La moto e la tecnica > Sospensioni

FJR A oppure AE?

<< < (2/2)

Fox:
In quest'ultimo viaggio fatto, mi sono ritrovato, senza volerlo, a percorrere in almeno tre occasioni 10, 30 e 50 km di stradine strette, tortuose ed estremamente dissestate con zone intere prive di asfalto e con buche...  (°)
Eravamo in due a pieno carico e per me è stata veramente dura soprattutto per la tensione e la paura di scivolare o trovarmi contro qualche auto in qualche curva (ci si entrava a malapena)...  :'(
In tutto questo non mi è venuto in mente di cambiare la mappatura, né regolare le sospensioni elettroniche che sono settate (sempre) rispettivamente su S e hard +2 con due persone e bagagli... E' stata dura ma per fortuna ce l'ho fatta lo stesso! Non so se sarebbe cambiato qualcosa in modo apprezzabile variando qualche settaggio...  ???
Mi resterà il dubbio perché di certo certe "esperienze" le evito accuratamente. Non ho esperienza di sterrato e mi impressiona alquanto... :'(

Gino64:
La differenza tra Hard e Soft è davvero notevole e la si sente.

Fabry111:
Buongiorno a tutti.
Io ho scelto una A montandoci poi Holins settato in tutto e per tutto in modo tale da riprodurre alla perfezione le risposte idrauliche e di assetto del mono originale che trovavo pressoché perfetto.

Detto questo, consiglierei una AE a quelli che apprezzano maggiormente la possibilità di variare, mentre consiglierei una A modificata per chi cerca una sorta di finezza in più per quanto riguarda la scorrevolezza di una sospensione.



antonio62fjr:
Grazie a tutti, come sempre spunti interessanti! ;)

me ndo:
Quoto Gino, altroché sé si sentono le regolazioni, utilizzo la max durezza solo allestita ferie e in autostrada mossa e veloce, per averla rigorosa nei dx sx ma so che Lei la preferisce più morbida, forse anche perché così si abbassa la velocitá ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa