Area Libera > Mototurismoterapia

Ho perso una borsa e me ne sono accorto dopo 150km... che fare?

(1/2) > >>

stefano_birdofprey:
Lo so che non si dovrebbe viaggiare da soli, ma l'ho deciso all'ultimo e mi sono pianificato un giretto niente male tra abruzzo, umbria, toscana ed emilia romagna. Ho una FJR del 2004 con un bel po' di giri alle spalle. Oltre alla borsa destra avevo anche un borsone impermeabile messo di traverso sulla sella posteriore e fermato con un ragno.
Ieri mattina sono passato a visitare le sorgenti del Tevere (a Balze) ed il bauletto c'era di sicuro perchè ho preso una cosa dal suo interno. Da lì poi ho continuato fino a Bagno di Romagna lungo la E45 e poi verso Santa Sofia. Mi sono fermato in un baretto lungo la strada a bere un po' d'acqua e non ricordo di aver osservato con attenzione, ma la mancanza del bauletto si fa notare, no?
Poi ho continuato verso Stia, Londa, Dicomano e poi su verso il Muraglione. Arrivato in cima mi fermo per riposare un po' e mi accorgo con orrore che manca il bauletto. C'è anche un pezzo della carrozzeria rotto subito sotto l'alloggiamento del supporto anteriore della borsa. Ma nessun altro segnale di cosa sia successo.
Nella borsa c'era uno zaino con dentro una macchina fotografica, ma lo zaino era ben incastrato, dubito che sballonzolasse all'interno (è uno di quegli zaininetti con lo schienale un po' più rigido quindi devo piegare e forzare per farlo stare nella borsa laterale).

Domande:
1) cosa può essere successo? Difficile aver chiuso male (ma non escludibile a priori) visto che non sono un novellino e ho fatto viaggi ben più lunghi. Le vibrazioni? Cavolo.. vivo a Roma... qui tra buche e san pietrini dovrei averlo perso qualche centinaio di volte ormai!!!
2) come fare a ritrovarlo? Sto contattando i vari comandi di polizia e carabinieri e ora sto andando a fare la denuncia (ho il numero di matricola della macchina fotografica)
3) incrociando le dita e sperando di non aver causato un incidente... nel caso... che responsabilità avrei? Voglio dire... è vero, il bauletto dovrebbe restare attaccato alla mia moto, ma era in buono stato, ho fatto manutenzione, cambio oli vari prima di partire, etc., l'ho lavata ed era tutto a posto. Il bauletto si chiudeva bene, ci sono andato in giro nei giorni precedenti il viaggio.

Tutti i consigli sono bene accetti.

OK, anche le prese per il culo... stavolta me lo merito davvero. :/

stefano_birdofprey:
Sperando che altri motociclisti lo abbiano preso... o avvistato o possano avvistarlo andando su e giù per quelle strade, su quali altri forum conviene provare a scrivere?

luca6686:
Ciao Stefano, mi spiace per quanto ti è accaduto, difficile fare qualcosa in più di quanto non hai già fatto denunciando lo smarrimento, ti chiedo gentilmente di fare anche una tua presentazione nell'apposita sezione in modo da presentarti a tutti.

Grazie

stefano_birdofprey:
Ciao Luca, in effetti ero già sul forum da un po'... ma ho dovuto rifare il profilo!  O:-)
cmq faccio volentieri una nuova presentazione.


Ne approfitto per altri spunti...

Se succedesse a ruoli invertiti, come conviene comportarsi? Forzare il bauletto per vedere se ci sono documenti? Portarlo alle forze dell'ordine e se si, a quali?
E se per colpa di quel bauletto avete avuto un incidente? Che fare?

TBone:
Ciao, forse conviene scrivere a qualcuno che abita in zona e abbia voglia di farsi un giro ma anche se fosse come fa a trovare un bauletto perso ormai quanti giorni fa?! Potrebbero averlo portato in un bar (???) , chiama i locali della zona.
Forse la soluzione di Carabinieri o Polizia è la migliore.
Un altro forum diviso (credo) per sezioni e molto frequentato (almeno fino a qualche tempo fa) è il Tingavert.
Prova a scrivere anche lì.
Per quel che riguarda le questioni burocratiche e responsabilità civili non ti so rispondere.

Inviato da Valentino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa