... l'argomento mi piace e spero mi si perdonerà la presenza : antonio62fjr , non dico l'R1 , ma l'mt10 attualmente ha un erogazione troppo appuntita ed è sbevazzona , riadattarla...mah , mi sovviene quando, prima del fjr , provai la Kawasaki Versys 1000 , che è +o- il motore dell'sx , un 4 in linea con buon pedigree , riadattato ,e con poco da invidiare ai due di Iwata : beh, delusione , abituato ai bicilindrici , al KTM 1190 nello specifico , ai bassi trovavo il "vuoto" . Scartato subito , con il 1300 Yamaha invece pensai "cominciamo a ragionare" ... Credo il 4 mille cc oggi una coperta troppo corta per chi arriva dai bicilindrici "pesanti" , e quindi si torna alle cilindrate ed agli ingombri già citati . Mi interrogo anche se chi non acquista un 1300/o 1400 gtr kawa andrebbe su un 1500...... naturalmente pensieri opinabili i miei, si fa per parlare...