La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Guanti invernali impermeabili

<< < (4/10) > >>

comelca:

--- Citazione da: gbpiero67 - 23/11/2019, 21:51:09 ---Invernali modello Bastion GTX
Estivi X-Trafit
Tieni presente che gli ho acquistati rispettivamente 4 e 6 anni fa

--- Termina citazione ---
Infatti non sono più in catalogo  :(

Giuliano53:
Seguo con interesse perché anche i miei guanti, comprati come impermeabili in goretex, in caso di pioggia persistente si inzuppano.

gbpiero67:
Con i mie guanti effetto inzuppati esiste nell'estivo (mani sempre asciutte) nell'invernale non mai usati sotto pioggia battete.
Se non ricordo male hanno la fodera e non laminati

Usati per alcuni inverni prima che acquistassi FJR i guanti della Klan riscaldati modello Indipendent (alimentati con batteria al loro interno)

Per evitare effetto inzuppati la membrana deve essere laminata con il tessuto esterno

Macna ne produce con membrana outdry simil goretex che nella mia giacca funziona bene.
Modello invernale Arctiq outdry e Intense outdry
Modello estivo in pelle Solid outdry wp
 in misto pelle palmo tessuto esterno Revenge 2 outdry e Rock outdry

Ho scritto prodotti sopra indicati non provati come guanti, sono rimasto contento della membrana outdry
E mia intenzione di comprarne un paio estivi

Snaporaz basic:
...i guanti nuovi beneficiano ,come generalmente gli altri capi ,di un trattamento idrorepellente esterno, che col tempo e l'uso viene a cessare.  La membrana microforata Gore Tex o similare al di sotto dello strato di cordura o pelle esterno, impedisce all'acqua di penetrare gli altri strati inferiori e raggiungere la pelle e favorisce la traspirazione . Se con l' asciutto la traspirazione è ottimale , con gli strati superficiali zuppi per la pioggia , avendo perso l'idrorepellenza , la stessa diventa difficoltosa , il sudore personale , chi + chi -. fa condensa e ci si può ritrovare umidi dentro lo stesso, come ad indossare guanti invernali in estate .

gbpiero67:
Ti assicuro che con i prodotti laminati anche dopo vari lavaggi si in lavanderia che fatte da me in casa usando anche asciugatrice non hanno perso imperiabilta.
Sono anni che uso giacche e pantaloni laminati sia Dainese che Macna una in goretex e la seconda in outdry
preso sia acquazzoni estivi da non vedere niente e alcune ore sotto pioggia di buona intensità

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa