La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Guanti invernali impermeabili
me ndo:
il punto più caldo nella dotazione guanti lo raggiungo con questi REV'IT, solo sotto i 10°. Impermeabilità testata (credo ci sia un mod più recente). Normalmente un paio di Dainese, sempre pelle goretex, che hanno ormai quasi la mia età ma resistono ancora impermeabili, si è un pò sfatta l'imbottitura sulle dita e questo ne limita l'uso col freddo invernale (leve gelate), per l'estate Dainese goretex con solo fodera interna e nailon fuori, è il guanto che uso quando piove, supertestato ma ha 20 anni !!! non esiste più in commercio da tempo. Anna ha dimenticato i suoi in Hotel a Honnisvag (CN) e ce ne siamo accorti 800 km dopo, quando sarebbero serviti ... mai più trovati uguali.
Snaporaz basic:
l'idrorepellenza è quando la goccia d'acqua scivola sulla superficie di un tessuto senza assorbirla, altra cosa l'impermeabilità . Anch'io ho capi laminati , che uso a seconda delle occasioni sotto la pioggia senza problemi . Ma se sono in viaggio e ho davanti uno/due giorni di pioggia intensa ,abbia io il laminato esterno o interno doppio strato ,vado di antipioggia giacca e pantaloni e sto molto meglio , nella probabile ipotesi di non riuscire ad asciugare nel prossimo b&b . Onestamente in tanti anni e tante piogge non mi sono mai bagnato "dentro", tranne una volta che è saltata la nastratura al fondoschiena di un paio di pantaloni antipioggia Dainese ormai alla fine della loro onorata carriera . Ma leggendo in giro c'è chi lamenta problemi anche con le cuciture di capi in Gore Tex, che si allentano e diventano permeabili, quindi può essere anche fortuna . Di un paio di stivaletti tcx Gore Tex, dopo 80k km , uno patisce ora infiltrazioni . Insomma ricette assolute non ne ho, ognuno si regola con l'esperienza maturata . Un viaggio in Francia di una dozzina di giorni piovette nove , due vero diluvio al punto di ritrovarmi accodato a colonne della protezione civile con barche al seguito , causa straripamenti sparsi . Pensavo mi spuntassero le branchie . Solo capo laminato non mi sarebbe stato sufficiente . Un capo superficiale aggiuntivo ,se non altro , impedisce di diventare un essere "immondo" una volta asciutto , dopo ore ed ore dietro camion e traffico vario , magari autostradale . Mandi .
comelca:
Alla fine della fiera, se ho ben capito, non esistono guanti laminati e/o idrorepellenti (a parte forse i sovraguanti) ma solo (pseudo)impermeabili? ::)
antonio62fjr:
Credo proprio sia così, non conosco guanti da moto con membrana laminata...
gbpiero67:
--- Citazione da: antonio62fjr - 24/11/2019, 19:25:55 ---Credo proprio sia così, non conosco guanti da moto con membrana laminata...
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: comelca - 24/11/2019, 18:47:20 ---Alla fine della fiera, se ho ben capito, non esistono guanti laminati e/o idrorepellenti (a parte forse i sovraguanti) ma solo (pseudo)impermeabili? ::)
--- Termina citazione ---
Esistono come scritto sopra la Macna li produce e nelle specifiche dichiarano per quelli con Outdry laminati con il tessuto esterno.
Ho notato che in motogp unico pilota quando pioveva ad usare guanti in gore della Alpinestars era Dani Pedrosa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa