La moto e la tecnica > Meccanica generale
Problemi motore
passerotto68:
--- Citazione da: me ndo - 31/05/2020, 01:12:32 ---all'amico con FJR del 2017 hanno sostituito serbatoio, pompa e filtri in garanzia, aveva 5 0 6 mesi, problemi di ruggine interna e sul bocchettone serbatoio bz e malfunzionamenti simili ai tuoi. E' lo stesso del TP sul portapacchi GIVI, in pratica abbiamo preso la moto insieme dallo stesso concessionario.
La mia Giugno '17, è nell'elenco pubblicato sul Forum qualche tempo fa e vedrò al prossimo tagliando se fanno interventi anche se non presenta difetti di funzionamento.
--- Termina citazione ---
Comincio a pensare che la insorgenza dei problemi che hai citato possa anche dipendere dalla quantità di strada percorsa sotto acqua ( acqua finita nel serbatoio ). Che ne pensi.?
motore:
Tutto e incominciato anno scorso ritornato dal Montenegro .un giorno intero al ritorno sotto un acqua battente ,però non dovrebbe andare nel serbatoio.andato in concessionario la loro diagnosi un pieno di benzina sporca,anno azzerato i parametri della centralina ma la moto non è mai andata bene e dopo un po li avevo informati di questo. Mi hanno risposto arriva al prossimo tagliando poi ricontrolliamo . Tutto si è fermato prima.
me ndo:
Comincio a pensare che la insorgenza dei problemi che hai citato possa anche dipendere dalla quantità di strada percorsa sotto acqua ( acqua finita nel serbatoio ). Che ne pensi.? [/quote]
Non mi sembra di aver patito infiltrazioni di acqua nel serbatoio e di acqua ne ho presa in quantità. In occasione dell'incontro a Pinzolo dell' altranno ho avuto qualche problemino sotto l'acqua nella discesa verso il Garda, borbottii e funzionamento irregolare sotto i 2500" +o- , in concessionaria mi hanno riferito di aver trovato una pipetta candela mal posizionata con umidità all'interno. Hanno asciugato, umettato con paraffina le pipette ed io non ho più avuto problemi. Ho tenuto guardato nel serbatoio per scoprire eventuali tracce di ossidazione, vista anche l'esperienza dell'amico ma a tuttoggi non ho rilevato nulla.
Gino64:
--- Citazione da: motore - 31/05/2020, 17:50:19 ---Tutto e incominciato anno scorso ritornato dal Montenegro .un giorno intero al ritorno sotto un acqua battente ,però non dovrebbe andare nel serbatoio.andato in concessionario la loro diagnosi un pieno di benzina sporca,anno azzerato i parametri della centralina ma la moto non è mai andata bene e dopo un po li avevo informati di questo. Mi hanno risposto arriva al prossimo tagliando poi ricontrolliamo . Tutto si è fermato prima.
--- Termina citazione ---
L'anno scorso al rientro dal tour ai laghi di Plitvice mi è capitato la stessa cosa e c'era ben oltre un litro di acqua nel serbatoio.
me ndo:
mann.. questa non la sapevo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa