Area Libera > Off Topic - OT

Kawasaky Gtr 1400

(1/3) > >>

:
Mi sa che sta arrivando una bella gatta da pelare....a questo indirizzo trovate la possibile foto della Kawasaky Gtr che dovrebbe uscire nel 2007.... www.motoblog.it/post/3393/2007-kawasaki-gtr1400

E' una foto che secondo me inganna un pò e poi ha troppe parti in comune con la nostra moto....si possono notare lo stesso cardano, gli scarichi e le valige uguali....

Certo che se avrà veramente 190 cavalli dobbiamo chiedere a Yamaha un pò più di potenza.... :wink:

Ciao.
Carlo

:
Alla pubblicità fatta da Yamaha per l' FJR1300/as qualcuno doveva pur contrastare. Comunque, per me, la foto è un montaggio.

:
kawasaki è parecchio che non produce una tourer, mi sembra un pò caricata in avanti  per farci lunghi viaggi, cmq. nel complesso non sembra male.

Member #126:

--- Citazione da: "garba" --- Comunque, per me, la foto è un montaggio.
--- Termina citazione ---

sono d'accordo. troppi i dettagli presi pari pari dalla FJR come dice Carlo.
in più il frontale pare essere quello della ZZR 1400. una anteprima un po' pasticciata che, personalmente, non mi piace neanche. e poi dove vai con una moto così? lunga, probabilmente scarsamente maneggevole e con potenze vicine ai 200 cv (per farne che?) :?  :? . meglio averne qualcuno in meno (di cv) e fruirne al meglio.

Franco:
Diciamo che innanzitutto non è una foto ma una ricostruzione possibile al computer. Gira da un po' di tempo assieme a quelle di motards on line. Sono d'accordo, 190 CV non sono proponibili, né,credo, interessano perchè sono già quelli della zzr 1400 che scatta come un tuono a partire dai 5.000 giri (io l'ho finalmente provata) mentre, certo, l'eventuale GTR sarebbe dotata di più coppia e meno CV. Cosa se ne fa una tourer di tutta quella cavalleria quando la struttura protettiva ne impedisce poi lo sfruttamento in velocità? è  più facile ipotizzare un deciso ricupero di coppia. Calcoliamo anche che, se il motore fosse lo stesso, si tratterebbe pur sempre di un 1350 cc. circa. Comunque è quasi certo che la faranno, ma finchè non ne vedo un prototipo serio credo a tutto ed a niente.

Guardate anche qui

http://www.motoblog.it/post/1476/2006-kawasaki-gtr-1400 (è del 2005)

Inoltre, se volete un'anticipazione sul motore di qualche prossima Suzuki, cercate per curiosità "suzuki stratosphere" su qualche motore di ricerca e vedrete che, visto che raramente la Suzuki fa prototipi senza metterli in produzione prima o poi, la prossima Hayabusa potrebbe anche essere una sorpresa plurifrazionata

Franco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa