La moto e la tecnica > GPS

Alimentazione navigatore

<< < (2/4) > >>

montalbano:
Si, Michele penso faro cosi. Miparel'opzione piusemplice e per me piu accessibile

TBone:
Il mio consiglio, leggendo ciò che scrivi, è di far fare tutto in officina.
Io non ero (né ne sono!) capace e ho deciso di rivolgermi a chi sa fare il mestiere. In questo modo non ho temuto malfunzionamenti o danni causati da collegamenti farlocchi che avrei potuto fare. In più chi sa agire lascia tutto "pulito" senza fili volanti o accrocchi che magari potrebbero passare dove non devono...

In tutti i modi ti auguro un buon lavoro se hai già deciso di fare da solo il lavoro.

Valentino (FJR1300 - XJR1300)

montalbano:
Grazie valentino dell'ottimo consiglio che terró in seria considerazione ma la voglia di provarci da solo è tanta, anzi troppa. In ogni caso ho sempre il riparo di un'ottima officina nella vicina Modica (RG) che è in grado di risolvere qualsiasi problema con vera professionalità con la quale intrattengo un ottimo rapporto di amicizia già dai tempi antecedenti la mia motina alla quale,dove arrivo, voglio essere io a metterci sopra le mani. Ma riconosco che quando ci vuole il professionista amen ! Inutile insistere, per questo condivido il tuo pensiero.  :)

comelca:

--- Citazione da: LazyBear - 17/09/2020, 13:23:22 ---Caro commissario ecco il mio pensiero:
1) Se come mi immagino la base che rimane comunque collegata contiene anche l'alimentatore (o più propriamente il riduttore di tensione da 12V a 5V)

--- Termina citazione ---
A proposito del riduttore mi sorge un dubbio: nelle confezioni varie dei navigatori non l'ho mai visto in dotazione. Quindi col cavo e fusibile che ti danno non puoi collegarti direttamente alla batteria?  ::)

gbpiero67:

--- Citazione da: comelca - 19/01/2021, 18:41:36 ---
--- Citazione da: LazyBear - 17/09/2020, 13:23:22 ---Caro commissario ecco il mio pensiero:
1) Se come mi immagino la base che rimane comunque collegata contiene anche l'alimentatore (o più propriamente il riduttore di tensione da 12V a 5V)

--- Termina citazione ---
A proposito del riduttore mi sorge un dubbio: nelle confezioni varie dei navigatori non l'ho mai visto in dotazione. Quindi col cavo e fusibile che ti danno non puoi collegarti direttamente alla batteria?  ::)

--- Termina citazione ---
Se ti danno cavo e fusibile e dato in modo da collegarsi direttamente alla batteria.
Faccio un esempio la base del TomTom (quella rotativa) ha al suo interno un circuito che inverte la polarità e va alimentato a 12V e fa da riduttore per il navigatore

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa