Area Libera > Off Topic - OT

Sfatere i dubbi!

<< < (2/4) > >>

:
Ale, per quanto riguarda l'impianto freni, stai parlando del modello con i dischi da 320 mm o quello con i dischi da 298 ? io avevo questi ultimi sulla R1 2002 e poi con il modello 2004 sono passato su quelli da 320, le cose sono migliorate parecchio... però non ho ancora macinato km sulla FJR e quindi confrontandomi a questa moto sono veramente ignorante in materia.
Magari se installi un kit di tubi per l'olio dei freni con maglia in accaio (di quelli tipo aeronautico) migliori di un bel po' la frenata (io non li ho mai montati, ma ho provato moto che li avevano e che gia avevo guidato senza, devo dire che la frenata era ben piu mordente...
Pensaci, magari cosi puoi eliminare uno degli unici difetti che trovi nella tua moto... :-)
Mi state facendo venire una voglia di guidarla...!!!

:
Kevlar,

Il modello ABS ha i dischi più grandi (320) e frena meglio, ma proprio ottimale non è.
Io ho deciso un intervento radicale , ordinando i tubi in treccia inox aeronautici della Galfer e i dischi Wave (le "margherite") e le pastiglie HH ceramiche per l'anteriore. Vediamo adesso come frena....
(Come dice Ale, il posteriore frena già bene di suo).
E' una sberla finanziaria non da poco (per il modello ABS le tubazioni sono tante e care, e poi arrivano le margherite a ca. 250 Euro l'una) ma dovrebbe dare i suoi risultati.
Per il resto, la moto è una vera locomotiva...

Ciao

Teerex

:
Kevlar:
la mia FJ è con abs, di aprile/04, quindi con i dischi da 320.
Ti assicuro che la frenata della R1 è tutta un'altra cosa.

Stefano:
mi interessa moltissimo quello che stai facendo, pensavo che i tubi areonautici fossero incompatibili con l'ABS, evidentemente mi sbagliavo.
Per favore dimmi che risultati ottieni, sono pronto a seguirti al volo!!
Un abbraccio

:
Ale,

Sono solo incompatibili con il portafogli, sul quale hanno effetti deleteri. :roll:
Ho trovato il sistema di spendere di meno comprando il kit in USA (dove il dollaro fiacco ci da' una mano) e me li vado a ritirare, insieme ad altri aggeggi, in questi giorni.(Ovviamente ci dovevo andare comunque e non vado apposta per la FJR :mrgreen: )
Ti terrò informato attraverso il Forum di questa e altre modifiche che sto apportando alla bestia.

Ride safe!
Teerex

:
Per la cronaca... oggi ho fatto la mia ultima frenata da proprietario della R1 (davanti al concessionario) poi ho consegnato il tutto e adesso sto gia aspettando per il ritiro...
Effettivamente l'idea dei dischi a margherita è mica male, ma vista la spesa globale che sto affrontando, aspetterò di rodare i dischi originali e ci penso poi un'altra volta :-)
Insomma, proprio mettere giu gli stivali per frenare non dovrò eh ?
Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa