Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio  (Letto 3663 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #25 il: 30/11/2020, 15:45:40 »
Caspita complimeti, è comunque una bella moto. Certo, peccato per la bella FJR che avevi, ma alla fine è pur sempre una bella moto.
Giorgio

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.280
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #26 il: 30/11/2020, 23:58:40 »
Nel frattempo potete sempre chiedere a me

Dicci dicci ... ero convinto avessi la GW non il K6

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #27 il: 01/12/2020, 00:08:12 »
Complimenti Luca! Però mi punge vaghezza di sapere se trattasi di (con)causa o effetto...  >:D :P ;D
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #28 il: 01/12/2020, 07:47:17 »
Però siamo sempre meno!!!!!
Giorgio

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #29 il: 01/12/2020, 09:10:16 »
Però siamo sempre meno!!!!!
Siamo pochi ma ..... nemmeno buoni :D :D :D
 ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #30 il: 01/12/2020, 10:08:34 »
Nel frattempo potete sempre chiedere a me
Già, una cosa volevo proprio chiedertela (e non c'entra niente col K1600, di quella mi hai già detto tutto), ma tutte le volte che ci vediamo me ne dimentico:
Mi traduci la tua firma? Insomma che c****o vuol dire "sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà" ?
 ;)
Lamps
« Ultima modifica: 01/12/2020, 10:10:57 da lucabu »

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #31 il: 01/12/2020, 17:47:18 »
Sette sacchi di ciocchi o ceppi dj legna secca sono comodi anche a casa

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #32 il: 01/12/2020, 17:50:40 »
Michele .....curiosone.le faccine non mi esono mai

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.532
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #33 il: 02/12/2020, 00:53:13 »
Michele .....curiosone.le faccine non mi esono mai
Perry le faccine non ti servono... ;D
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #34 il: 02/12/2020, 10:45:37 »
Dai in attesa di nuove news sulla nouva moto K6 !!! Differenze, etcc...
Giorgio

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #35 il: 02/12/2020, 12:10:16 »
Beh, io non ho mai avuto il K1600 (l'ho solo guidato una volta) ma credo che rispetto alla Fjr vinca sicuramente in comodità e protezione aerodinamica. Poi ha un motore unico nel suo genere...
Attendiamo un confronto da chi le ha avute entrambe

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #36 il: 02/12/2020, 14:22:10 »
Beh di chi le ha avute entrambe ce ne sono diversi,intanto potremmo sentire il loro parere.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #37 il: 02/12/2020, 14:51:18 »
A prescindere che non ho provato il K1600 ma credo che non sia possibile paragonare il K con Fjr, differenza di cilindrata, del numero di cilindri, di prezzo....... probabilmente il confronto sarebbe più corretto con la Goldwin .
Poi se vogliamo fare il confronto Fjr-K1600 credo che Fjr ne uscirebbe sconfitta per varie ragioni, progettazione datata, mancanza di elettronica, e di molti optional presenti su BMW,di una cosa però sono convinto, FJR in quanto a linea ed eleganza è ancora in grado di difendersi contro molte avversarie , ma sappiamo che la moto è cosa particolare , a chi piacciono le enduro a chi le super sportive e via di seguito.

Poi possiamo fare il paragone anche tra un Ciao Piaggio e una R1 M Yamaha, che differenza hanno?  nessuna.....un motore, un manubrio, 2 ruote, un fanale, parafango, scarico......... e con il Ciao si sale anche in 3 .......8) 8) 8) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
« Ultima modifica: 02/12/2020, 16:59:28 da Gino64 »
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.299
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #38 il: 02/12/2020, 16:06:34 »
A prescindere che non ho provato il K1600 ma credo che non sia possibile paragonare il K con Fjr, differenza di cilindrata, del numero di cilindri, di prezzo....... probabilmente il confronto sarebbe più corretto con la Goldwin .

Hai fatto una giusta considerazione tra le due moto. Il resto è aria fritta. Scusami il francesismo.   :)) :)) :))
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #39 il: 02/12/2020, 17:53:11 »
Ok vedo che l'argomento e le prestazioni della FJR comparata con altre moto è ancora tabù.
Volevo saper solamente le impressioni di una persona che ha provato entrambe le moto
So anch'io che sono diverse e se volessi sapere le prestazioni andrei a vedere le schede tecniche
Scusami Gino se ho chiesto una cosa così fuori dall'ordinario,continuiamo pure a scambiarci gli auguri e a rendere sempre più sterile questo forum.
P.S il ciao ha fatto la storia.......... 
 

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #40 il: 02/12/2020, 18:39:41 »
Caro Massimo ma quale tabù? E quale cosa fuori dell'ordinario..... Io ho espresso tranquillamente la mia opinione e non pretendo che sia condivisa.
Siccome si era accennato ad un confronto ho esposto il mio pensiero senza polemica, e sono il primo a dire che il K è superiore, è più comodo, più prestazionale, più accessoriato....

So bene che oramai {purtroppo} FJR é fuori produzione, superata ecc ecc e io ho sempre cercato di guardare avanti con lungimiranza pensando al futuro del club e su cosa fare un domani quando Fjr sarà per forza di cose in minoranza.
Nel frattempo continuiamo liberamente a scrivere che per gli auguri c'è tempo.... Che tanto resteremo rinchiusi fino al l'Epifania.

Un abbraccio Massimo
« Ultima modifica: 02/12/2020, 20:24:52 da Gino64 »
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.774
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #41 il: 02/12/2020, 21:19:14 »
Avevo provato 2 anni fa la K1600 GT di un mio amico (anche mio dentista) e ne ero rimasto affascinato per il motore e la posizione di guida, tanto che ci avevo fatto pure un pensiero (a posteriori, per fortuna che non feci il "passo")... Ora ha una K1600 GTL (con retromarcia) e, quando l'ho provata (un mese fa) l'ho trovata troppo "turistica" e "infossata" nella guida...
In estrema sintesi: mentre lui è rimasto entusiasta della mia FJR, la sua GTL non mi è piaciuta granché (in tutto però solo una ventina di km).
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Moio

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.870
  • Località: CH Lugano
  • Sesso: Maschio
    • Safari Africani
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #42 il: 02/12/2020, 21:41:11 »
Caro Massimo non comprendo la tua esternazione

Ok vedo che l'argomento e le prestazioni della FJR comparata con altre moto è ancora tabù.
…………………..
Tu hai espresso una tua opinione/richiesta come altri hanno fatto in seguito nello stesso Topic.
Dove è il problema?

Non comprendo nemmeno la polemica successiva
……….
Scusami Gino se ho chiesto una cosa così fuori dall'ordinario, continuiamo pure a scambiarci gli auguri e a rendere sempre più sterile questo forum.
P.S il ciao ha fatto la storia.......... 

Buona serata e scusate l’OT

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.623
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #43 il: 02/12/2020, 21:41:35 »
Cavolo Luca leggo solo adesso, complimenti per l'acquisto e auguri per i prossimi viaggi comodi per te e la tua signora. Solamente ricordati di mettere sempre una lattina d'olio e un prodotto antisale nel bauletto.... ciao ciao
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.280
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #44 il: 03/12/2020, 00:14:15 »
...  le prestazioni della FJR comparata con altre moto ...

my two cents; anch'io ho considerato il K6 al momento della sostituzione della Pan1300. Al tempo era mod ante 2018 e considerazioni estetiche a parte l'unico vero plus che ci avevo trovato era il motore, non tanto per le prestazioni assolute (che l'euro 4 poi ha un pò soffocato) ma per la piacevolezza generale, il 6L è, a mio gusto, il top in quanto a sound e emozione trasmessa. Per il resto ho preferito FJR mod 6malla K6GT, più compatta, corta e stretta, decisamente più gestibile da fermo, altrettanto adatta ai viaggi ma più pratica nel commuting cittadino tra uffici etc (la uso anche d'inverno). Sull'aereodinamica non so della GTL ma la GT è molto simile all'FJR tanto che tutti i miei amici hanno sostituito il parabrezza con un maggiorato per turbolenze al passeggero in velocità e hanno comunque le mani scoperte (paramani molto diffusi), in verità anch'io ho montato un maggiorato simil GIVI, che poi ho ulteriormente rialzato di 12 cm (ma io sono un pò fissato sul rumore) circa gli accessori il navi è Garmin man mano aggiornato, brandizzato fornito ad un costo spropositato e non esente da debolezze e lo xeno fa più o meno lo stesso lavoro dei nostri led. Dal punto di vista prestazioni assolute forse un manicaccio saprebbe portarle al limite e trovare delle concrete differenze ma il rapporto peso potenza tra le due è simile ne conseguono risultati simili. In concreto il plus k6 sta nell'immagine imponente per chi lo guarda e forse nel marchio e per chi lo guida, ribadisco, nel motore. Ciò detto nei 50k km fatti in FJR non ho mai rimpianto la scelta anche se è innegabile che quel 6 cilindri L ... l'avesse fatto Yamaha ...

però Passerotto dice di non disperare  :D :D :D


Comunque ricomplimenti a Luca è splendida ...



« Ultima modifica: 03/12/2020, 00:18:00 da me ndo »

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.776
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #45 il: 03/12/2020, 01:54:04 »
Ciao a tutti premesso che sono tutte disquisizioni che lasciano un po il tempo che trovano,la fjr continua ad essere una gran moto ma progettualmente datata quindi con qualcosina in meno a 360 gradi aggiungendo che mamma Yamaha non ha fatto proprio niente per coccolare i clienti del segmento,trovo inaccettabile che in 20 anni non si siano degnati di fare una sella riscaldata e un display che ti indichi la pressione dei pneumatici che per disavventure personali di viaggio la ritengo un info importante, di selle originali ne vedo in giro ben poche.per quanto riguarda il k io sono alla terza un gt e due gtl con cui riesco a fare le stesse cose è stata una scelta estetica propendere per il gtl con qualche appendice aerodinamica in più. Sentire di guida indossata col manubrio piu ravvicinato rispetto al gt che e un po il concetto dei rialzi di chi li mette sul fjr faccio fatica a capire poi chi ha fatto il giretto dovrebbe sapere come è la configurazione della sella che varia da 74/78/81/85 che cambia parecchio a secondo delle proprie esigenze e altezza.aldila delle prestazioni motoristiche estreme qui poi e sempre il pildo destro che fa la differenza su qualsiasi mezzo il comfort di viaggio è eccellente e l elasticita del 6 cilindri ti permette di viaggiare in 6 marcia riprendendo senza inciampi il cambio elettroassistito lo trovo spaziale sia in salita che in scalata la comodità di avere il navi inglobato e gestibile col cursore insieme al resto delle funzioni senza togli e metti e molto comodo chiusure centralizzate di borse e baule ,i paramani con pioggia battente ti ritrovi con qualche goccia sulle nocche ,il controllo trazione vista la cavalleria lavora molto bene. Tutto relativo ma visto che parliamo di moto per viaggiare fa la differenza alla fine conta cosa ci vuoi fare con la moto che prendi e se viaggi sempre o quasi da solo o con passeggero,ovviamente da fermo devi fare attenzione nelle manovre il peso si fa sentire ma in generale sono poche le moto che tieni du se ti vincono il peso,il cambio negli innesti è  sicuramente migliorabile come rumorosità ma con il quick la frizione la usi giusto quando parti. Come già detto l importante è guidare la moto che ti piace il resto conta poco buona strada a tutti

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #46 il: 03/12/2020, 05:44:11 »
Ciao a tutti, quanti feedback! Non pensavo di scatenare questo putiferio nel senso buono del termine!

Cerco di rispondere qualche messaggio:

Complimenti Luca! Però mi punge vaghezza di sapere se trattasi di (con)causa o effetto...  >:D :P ;D

Grazie Michele, per rispondere alla tua domanda, che mi sembra essere relativa alla mia mancata (ri)candidatura, come riportato in altra discussione la causa è quella descritta, problemi di tempo dovuto ad impegni lavorativi, la scelta di cambio moto è stata dettata anche da condizioni economiche che ho ritenuto molto soddisfacenti se cosi non fosse stato non avrei fatto alcun cambio

Dai in attesa di nuove news sulla nouva moto K6 !!! Differenze, etcc...

Purtroppo per adesso l'attesa durerà ancora un po'... ma appena potrò sarò contento di condividere le mie "sensazioni"

Ok vedo che l'argomento e le prestazioni della FJR comparata con altre moto è ancora tabù.
Volevo saper solamente le impressioni di una persona che ha provato entrambe le moto
So anch'io che sono diverse e se volessi sapere le prestazioni andrei a vedere le schede tecniche
Scusami Gino se ho chiesto una cosa così fuori dall'ordinario,continuiamo pure a scambiarci gli auguri e a rendere sempre più sterile questo forum.
P.S il ciao ha fatto la storia.......... 

Come riportato prima, ad oggi non ho ahime avuto la possibilità di fare strada e quindi dare impressioni, ma visto quanto è "attivo" questo topic non mi sembra che manchi uno scambio d'informazioni e quindi non mi sembra ci sia sterilità, sicuramente quelli che saranno i pro ed i contro della scelta che ho fatto verranno descritti e saranno pareri del tutto personali quindi diversi da quelli altrui, cosi facendo si genererà un ulteriore scambio d'informazioni ed opinioni produttivo per il forum stesso.


Unico appunto che posso fare è che ho trovato più difficoltà ad "issare" la K1600 sul cavalletto centrale rispetto al FJR, ma penso che con qualche dritta ed un po' di abitudine il tutto si semplificherà, ricordo la stessa cosa quando sono approdato alla FJR dalla precedente  :)


Grazie e ciao a tutti!

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.623
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #47 il: 03/12/2020, 08:14:29 »
Caro Gabriele se mi rileggi ti accorgi che la mia non era una opinione ma una richiesta rivolta ai possessori di k per capire le differenze positive e negative rispetto a fjr
Sinceramente trovo più corrette le risposte ricevute successivamente a quella di Gino anche se ognuno è libero di scrivere quello che vuole.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e che tu abbia compreso quello che non sei riuscito a comprendere precedentemente
Scusate of topic
Un abbraccio.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #48 il: 03/12/2020, 09:37:29 »
Massimo, credo che tu abbia male interpretato il mio scritto,infatti  Antonio62fjr ha testualmente scritto:
"Attendiamo un confronto da chi le ha avute entrambe"

al quale io ho replicato con un mio pensiero che ripeto non voglio e non pretendo venga condiviso anche se ho precisato che in ogni caso il K1600 vincerebbe a man bassa.

Avevo ben capito che la tua domanda era un'altra e infatti io non conoscendo direttamente il K1600 non ho dato risposte precise e tecniche.

Non capisco cosa centra il tabù e le domande fuori dell'ordinario in un semplice scambio di opinioni su moto che ben conosciamo.

Le polemiche lasciamole fuori dal forum che problemi ne abbiamo già a sufficienza in sto periodo.
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Passaggio di consegne da Bauletto Rosso a Sella Cuoio
« Risposta #49 il: 03/12/2020, 17:59:24 »
Bene, per gettare un poco di acqua sul fuoco.
Allora, le varie " discussioni " amichevoli sulle moto, o meglio, sul fatto che la mia è più della tua, ci sono semrpe state e sempre ci saranno.
Fanno parte del nostro mondo e, aggiungo, meno male che ci sono.
Dunque getto un sasso nello stagno, senza nascondere la mano.
Gino, non concordo con la tua affermazione, riguardo il fatto che il K1600 vincerebbe a mani basse.
E aggiungo : dove? Come ? Quando? Chi?
Ma, sia ben chiaro, è una provocazione di tipo amichevole.
Personalmente la vedo molto dura che, il K1600 vinca facilmente a mani basse.
Se parliamo di " manico ", be allora, anzo le mani, in quanto ho smesso di sfidare ed accettare le sfide per strada, anche se a volte il polso destro mi tradisce e ritorna in sede, dopo vari pugni nei fianchi e la deformazione personale.
Ma, Gino dai non dire che vincerebbe a mani basse, come se il K1600 fosse un pugile professionista e la FJR 1300 un bambino.
Sembra quuasi come, al mio inizio agonistico mi facevano combattere con i vari campioni e, cosa strana perdevo....
Poi, dopo botte e gare ed allenamenti vari, ho capito dove e come, chi e per quanto tempo...Allora i risultati sono arrivati
Giorgio