La moto e la tecnica > Meccanica generale
Richiamo per cambio seconda marcia
TBone:
è dal giorno che ho portato a casa la moto che lamento questo fatto. Dopo le partenze non si innestava praticamente mai la seconda e andava in folle. Sia al MotoShop di Parma che da D&G Motor a Carpi mi hanno detto che era tutto ok.
Ma così non è. Forse avevo scritto anche già qualcosa in merito sul forum. Devo dire che mettere un olio totalmente sintetico migliora la cosa ma il problema è lì e nemmeno tanto latente. Adesso tutte le volte che parto dal semaforo, per evitare sfollate ipergalattiche, guardo l'indicatore di marcia se si ferma su N, spero sempre di no altrimenti buttarla in seconda, a volte, è un dramma! Giochi pirotecnici di frizione e piede con la leva del cambio.
E la mia dà anche qualche problema in scalata...
Snaporaz basic:
Grazie ! Ho scoperto anch'io di aver vinto un paio di richiami ... comunque col KTM mi ero abituato, poco male ...
Manjfr:
rientra anche la mia, e da come mi ha detto la yamaha di Roma sembra che i richiami siano più di due, anche se quello di sicurezza è uno soltanto..mi hanno anche detto che quando sarà gliela dovrò lasciare per 3-4 giorni.
Ho domandato anche io se potevo continuare ad utilizzarla e si sono riservati di farmelo sapere per lunedi, prima di rispondere vogliono sentire in yamaha..peccato, mi era appena arrivato il parabrezza invernale ;D
Comunque uno scalino fastidioso nel cambio lo sentivo, non so se collegato a questo problema...
luccasilver:
--- Citazione da: Manjfr - 04/12/2020, 20:30:30 ---rientra anche la mia, e da come mi ha detto la yamaha di Roma sembra che i richiami siano più di due, anche se quello di sicurezza è uno soltanto..mi hanno anche detto che quando sarà gliela dovrò lasciare per 3-4 giorni.
Ho domandato anche io se potevo continuare ad utilizzarla e si sono riservati di farmelo sapere per lunedi, prima di rispondere vogliono sentire in yamaha..peccato, mi era appena arrivato il parabrezza invernale ;D
Comunque uno scalino fastidioso nel cambio lo sentivo, non so se collegato a questo problema...
--- Termina citazione ---
Quale sarebbe il richiamo di sicurezza, ti e stato detto?
Manjfr:
--- Citazione da: luccasilver - 04/12/2020, 20:56:08 ---
--- Citazione da: Manjfr - 04/12/2020, 20:30:30 ---rientra anche la mia, e da come mi ha detto la yamaha di Roma sembra che i richiami siano più di due, anche se quello di sicurezza è uno soltanto..mi hanno anche detto che quando sarà gliela dovrò lasciare per 3-4 giorni.
Quale sarebbe il richiamo di sicurezza, ti e stato detto?
si, questo appunto del cambio...ma come ti dicevo non mi hanno saputo dire se nel frattempo potevo continuare ad utilizzarla, appena mi rispondono ti saprò dire
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa