Area Libera > Mototurismoterapia
Calabria: Dall’Arcomagno di S.Nicola Arcella alle Gole del Raganello
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: me ndo - 05/02/2021, 00:28:10 ---... il modo in cui hai agganciato il navigatore al cruscotto della moto
Mi interessa molto perché è da un po' che sto cercando di capire come fare per ottenere il tuo stesso risultato. Potresti illuminarmi?
--- Termina citazione ---
hi, ho letto solo ora il commento al video con l'appunto circa il navi.
Da un pò utilizzo un Drive Smart 61 da auto scelto per lo schermo da "6,95 e il basso costo. Essendo da auto, nonostante sia protetto dallo schermo della moto ho realizzato uno "scatolotto" di protezione alle intemperie e allo sporco che contiene pure un cane Ram-Mount leggermente adattato alle misure. Il tutto è fissato con una testa Ram-Mount sulla parte tonda del copricruscotto. Inferiormente alla plastica (molto fragile e fissata alla copertura superiore della carena solo con 4 gancini a scatto) ho realizzato un grande cucchiaio che fissandosi sotto la plastica in corrispondenza della placca Ram-Mount e alle due viti che bloccano detta copertura agli angoli della presa d'aria sopra i fari fa da rinforzo. le foto dovrebbero facilitare la comprensione del lavoro.
La prima foto è del Nuvi 1490 che usavo sulla Pan, poi ho sostituito il navi ma la staffa è sempre quella. Se servono altre info ... Ovviamente se usi un.navi da moto lo scatolotto non serve
[/quote]
scusami, rispondo solo adesso, guardo il forum quando ho tempo perché non ho notifiche...sono scomparse.
Innanzitutto ti ringrazio, è un bel lavoro, devo sperimentare anche io questa cosa, spero sia esente da vibrazioni e che lo schermo si veda bene. Comunque molto bello!!
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: me ndo - 05/02/2021, 00:28:10 ---... il modo in cui hai agganciato il navigatore al cruscotto della moto
Mi interessa molto perché è da un po' che sto cercando di capire come fare per ottenere il tuo stesso risultato. Potresti illuminarmi?
alle due viti che bloccano detta copertura agli angoli della presa d'aria sopra i fari fa da rinforzo
[/quote]
l'unica cosa che non ho capito è questa, cioè il cucchiaio arriva fin sotto le due viti esagonali nere giù?
Il top sarebbe qualche foto ma capisco che bisognerebbe smontare tutto...
me ndo:
spero di riuscire a chiarirti i dubbi; le viti indicate consentono di fissare solidamente le due "orecchie" . Ho scelto di lasciare un'ampio passaggio d'aria, si nota nella foto l'apertura, per limitare l'effetto risucchio che ho si crea in velocità per l'effetto vuoto del parabrezza.
L'aggancio a quelle viti è il più semplice da realizzare e non richiede alcuna modifica pertanto reversibile senza problemi, oltre ad essere solido
me ndo:
ne mancava una ...
Fabio Ferrara:
--- Citazione da: me ndo - 23/02/2021, 01:21:04 ---spero di riuscire a chiarirti i dubbi; le viti indicate consentono di fissare solidamente le due "orecchie" . Ho scelto di lasciare un'ampio passaggio d'aria, si nota nella foto l'apertura, per limitare l'effetto risucchio che ho si crea in velocità per l'effetto vuoto del parabrezza.
L'aggancio a quelle viti è il più semplice da realizzare e non richiede alcuna modifica pertanto reversibile senza problemi, oltre ad essere solido
quindi come ti dicevo, l'orecchio che hai creato arriva fino alle due viti specificate nell'ultima fotografia che hai postato, a quanto ho capito. Ci sarebbe da capire come hai realizzato questo supporto ad orecchio e con quale materiale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa