Vita di club > Presentazioni
Presentazione Pier
Neo:
Ciao e benvenuto dalla Bassa Bolognese!
Io ho una AS 2007 ed una Ultimate Edition con frizione
La AS va benissimo, io non ho avuto noie, nella mia versione strappa un po' mitigato poi con una aggiunta di due centraline, per il resto perfetta.
Se la AS non vive in posti molto umidi, vedi vicino al mare o altro, l'elettronica si comporta bene, sicuramente il nostro Presidente ti saprà elencare più dettagliatamente pregi e difetti delle AS, come diceva GB Piero, ha macinato letteralmente molti km
Se passi in Emilia puoi vedere e provare la mia
:)
DISOSSATO:
Benvenuto Pier. Anch'io di parte quindi meglio con la leva della frizione.
Inviato con Huawei Mate 30 Pro utilizzando Tapatalk
The_smart:
--- Citazione da: obiwan - 13/02/2021, 18:13:17 ---Welcome on board
Fino a 4 anni fa avevo una AS e mi sono trovato benissimo. Mai più usata la pedivella del cambio e solo i bilancieri con le dita.
Non ho mai riscontrato i problemi che qualche socio ha avuto con la AS relativi alla frizione elettronica quindi non posso che parlarne bene.
--- Termina citazione ---
Non posso che associarmi ad Adriano. L'ho avuta sino al 2016, quando, purtroppo proprio per problemi con il sistema della frizione sono stato costretto a venderla (costretto è il termine giusto perchè non l'avrei cambiata neanche a peso d'oro). E' un sistema comodissimo e, a parte l'iniziale remora dovuta al fatto di non avere la leva frizione, quando ci hai preso la mano fai tutto con l'indice e pollice della mano sinistra. Comodissima in viaggio e nella citta. Nel momento in cui ti metti con il "coltello tra i denti" mostra qualche limite, ma, ti assicuro che parliamo di limiti assolutamente gestibili. Purtroppo, come altri sfortunati del club, ad oltre 75.000 km ho avuto il rognosissimo Shift 37 e non ho trovato nessuno che avesse idea di quale fosse il problema e come risolverlo definitivamente. Alla seconda volta che mi lasciava a piedi (la prima al Nazionale FJR di Bologna, la seconda sul Passo Rolle) sono stato costretto a cambiarla. Sono passato su un KTM 1190 ADV con il quale mi trovo benissimo, ma, la prossima moto tornerà ad essere, quasi sicuramente, una FJR1300, ma questa volta con il cambio meccanico. (^)
Giuliano53:
Benvenuto dalla Provincia di Milano
LazyBear:
Buongiorno Pier e benvenuto nel forum!
Come anticipato da GBPiero sono alla terza delle AS con cui ho percorso in tutto più di 260.000 km, senza mai un vero problema. Certo è che più roba hai sulla moto, e maggiore la probabilità di malfunzionamenti e rotture... ne sono stato sempre consapevole ma la comodità ed il divertimento per me ne hanno sempre valso il rischio.
Sono chiaramente di parte, ma sono certo che se sali su una AS il problema vero diventa riuscire a scendere... ;D
A presto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa