La moto e la tecnica > Freni

freno posteriore

<< < (3/3)

bassini:
Personalmente ho revisionato la pompa di altre moto, con 20 euro più olio. Logicamente, lavoro fatto da me. Ma comunque il prezzo mi sembra onesto

isi67:

--- Citazione da: bassini - 31/03/2023, 17:33:26 ---Personalmente ho revisionato la pompa di altre moto, con 20 euro più olio. Logicamente, lavoro fatto da me. Ma comunque il prezzo mi sembra onesto

--- Termina citazione ---
Ciao Giorgio, hai tutta la mia invidia per la tua preziosa manualità che a me purtroppo manca ;D.....

bassini:
Ma no Isi. Guarda, sembra difficile, ma non lo è affatto.

Christian:
Anch'io sostengo l'idea di fare da se alcuni lavori. E anche se coi freni ho delle riserve, per la parte in alto, cioè la pompa del freno ant. sul manubrio, non vedo problemi grossi. Lo spurgo è velocissimo.

A me è capitato di avere problemi nello spurgare le condotta quando avevo cambiato una pinza del freno (freno ant di una XT600).

In ogni caso per lavorare in contatto col liquido dei freni si raccomandano occhiali e guanti. Il kit si trova anche sotto i 20€

omarMT01:
Uno spurgo stagionale, anteriore o posteriore,  è sicuramente una cosa che si può fare con semplicità,  ma revisionare una pompa.... :-X

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa