La moto e la tecnica > Freni

freno posteriore

<< < (2/3) > >>

bassini:
Ciao Gigigatti..ho visto che sei di Brescia. Visto che pure io sono di BS ( Nave ) se vuoi ci possiamo vedere e, vediamo se riusciamo riusciamo a risolvere il problema, visto che mi era capitato pure a me. Dopo aver fatto lo spurgo, è ritornato tutto ok.

isi67:
Un saluto a tutti, rispolvero questo vecchio tipic visto che anche a me è successo il problema freno posteriore che dopo il fermo invernale affonda molto con scarsa efficienza. Portata dal meccanico di fiducia che mi ha revisionato le pompa. Costo dell'intervento kit revisione pompa e manodopera € 120. Chiedo a chi ha già fatto fare lo stesso lavoro, vi sembra un prezzo onesto? Grazie e un lampeggio a tutti

LazyBear:
Ciao Isi, se l'intervento ha risolto allora il prezzo è giusto  ;D
Io sulla mia ho tolto la frenata combinata e l'efficienza del freno posteriore è sensibilmente migliorata; anche l'anteriore è leggermente più pronto e potente (8 pastiglie invece di 6).

isi67:

--- Citazione da: LazyBear - 30/03/2023, 16:43:25 ---Ciao Isi, se l'intervento ha risolto allora il prezzo è giusto  ;D
Io sulla mia ho tolto la frenata combinata e l'efficienza del freno posteriore è sensibilmente migliorata; anche l'anteriore è leggermente più pronto e potente (8 pastiglie invece di 6).

--- Termina citazione ---
Ciao Michele, grazie per la tua risposta. La ritirerò dal meccanico sabato mattina, ti saprò dire se il problema è risolto appena riesco a farci qualche km. Il meccanico dopo aver fatto lo spurgo del circuito mi ha garantito che il problema era nella pompa, e a volte purtroppo bisogna fidarsi dei cari (nel senso di expensive) e vecchi meccanici  ;D
Per quanto riguarda la tua soluzione togliendo la frenata combinata sabato glielo accennerò, chissà che non ti segua nella tua scelta  (^)

Ricky:
Gommini pompa del freno da cambiare. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa