La moto e la tecnica > Prove e test

Tg2 Motori

<< < (5/5)

:
Carlo, sono d'accordo con te sulla strategia, però ormai chi compra una moto cosi secondo me si informa bene, e queste cose "dovrebbe" venirle a sapere comunque.
Non si compra una FJR a scatola chiusa. Tantomeno se è farcita di novità elettroniche completamente nuove come il cambio della AS, con un sovrapprezzo importante da inghiottire.
Trovo che con un mondo di sensibilità, qualsiasi AS riesce a muoversi piano anche in prima, io ho provato decine di partenze sul piazzale al Fest, intanto che aspettavo gli altri per partire, le prime erano da "calcio in c**o, mentre le ultime erano ben modulate. Difetto: lunghi ed inutili slittamenti di frizione che ne pregiudicano sicuramente la durata nel tempo. È anche vero che se uno è sempre in cima ad un picco in una stradina di montagna a fare manovra, a sto punto gli consiglio un s-motard o un trial  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:
Io sono abbonato a Due Ruote non solo per Rivola, ma anche perchè Capacchione, il caposervizio, è mio amico di gioventù e scorribande... oltre che compaesano.

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---Leggendo quanto scritto sopra mi sono posto alcune domande:
-ma c'è bisogno di sfrizionare con un 1300 che ha 13.7 kg/m di coppia :?:  :?:  :?:
--- Termina citazione ---

Giusta osservazione. Oltretutto scalare in prima, con una moto a cardano, in movimento è una cattiveria inutile.

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---
-io lo spluga l'ho fatto diverse volte, scarico ma anche carico di bagagli, e non c'è nessun bisogno di mettere la prima salvo ovviamente che ci si trovi dietro una coda di macchine, tanto più che in seconda riprende bene dai 1500 giri;il difetto apri/chiudi ce l'ha anche quella con la frizione, va solo tarata meglio la valvola allo scarico

Assolutamente. A meno che sei un chiodo che fai i tornanti con giù i piedi a 2 all'ora.

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---
Per ultimo vorrei rispondere alla frase: "non capisco a cosa servano certi esperimenti, su una moto da granturismo come quella"........[...]Cmq ognuno ha le sue idee, il mondo è bello proprio per questo.

In questo si vedono i limiti di una persona di oltre 50 anni... nessuna predisposizione al cambiamento...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa