La moto e la tecnica > GPS
TomTom, Tyre, file, percorsi, POI e mi sono perso !
Mezzostop:
--- Citazione da: batman - 01/09/2021, 00:35:04 ---Dipende da cosa vuoi fare.... Il navigatore lo uso per fare la strada che voglio io, non per quella che mi fa fare lui di default. Se tu sei abituato ad inserire il punto di partenza ed il punto di arrivo soltanto, il nav ti farà fare la strada che vuole lui..... Io invece lo uso per fare la strada che voglio io con tutte le deviazioni del caso.
Da qui, ecco la spiegazione a cosa servono tutti sti punti sul percorso.....
Semplice, o no!!
--- Termina citazione ---
Anch'io lo uso così,
ma pensavo che avendo un tracciato da A a B, composto da, esempio, 200 punti,
lo si potesse semplificare in un tracciato da A a B senza punti intermedi ma mantenedo il tracciato originale ...
mi sono spiegato ?
invece mi sembra di capire che non si può !
perry:
Devi obbligarlo con punti intermedi altrimenti magari ti fa fare superstrade che non vorresti fare,e non certo da A a B come ha scritto qualcuno ma è un modo per ridurre drasticamente i punti
batman:
Di questi punti si sta parlando. Meno punti metti, più il percorso sarà a piacimento del navigatore. Ripeto, dipende dal tipo di percorso che si vuole fare.
Su qualsiasi percorso, sia creato da te che da altri, se vai ad eliminare vari punti intermedi, il navigatore creerá un percorso, chiamiamolo di default, in base agli algoritmi impostati dalla fabbrica. L'unica cosa che ti permette di scegliere, ė il tipo di percorso: più veloce, evita autostrade, tortuoso, più breve e così via.....
Non so se mi sono spiegato......
Gino64:
--- Citazione da: batman - 01/09/2021, 14:00:18 ---Di questi punti si sta parlando. Meno punti metti, più il percorso sarà a piacimento del navigatore. Ripeto, dipende dal tipo di percorso che si vuole fare.
Su qualsiasi percorso, sia creato da te che da altri, se vai ad eliminare vari punti intermedi, il navigatore creerá un percorso, chiamiamolo di default, in base agli algoritmi impostati dalla fabbrica. L'unica cosa che ti permette di scegliere, ė il tipo di percorso: più veloce, evita autostrade, tortuoso, più breve e così via.....
Non so se mi sono spiegato......
Perfetto,
il mese scorso in un viaggio tra Italia, Slovenia e Austria ho creato un percorso con Mydrive in .gpx, esportato in Tyre , corretto e riveduto nei punti che mi interessavano con un totale di 90 punti mappa e salvato in .itn
Percorso praticamente perfetto, ci vuole un po' di pazienza e attenzione in fase di preparazione e soprattutto controllare bene il tragitto quando si attraversano paesini e luoghi montani, che se non ben verificati a priori ti portano in strade "pericolose" solo per risparmiare 100 metri.
Mezzostop:
--- Citazione da: Gino64 - 01/09/2021, 14:12:35 ---Perfetto,
il mese scorso in un viaggio tra Italia, Slovenia e Austria ho creato un percorso con Mydrive in .gpx, esportato in Tyre , corretto e riveduto nei punti che mi interessavano con un totale di 90 punti mappa e salvato in .itn
Percorso praticamente perfetto, ci vuole un po' di pazienza e attenzione in fase di preparazione e soprattutto controllare bene il tragitto quando si attraversano paesini e luoghi montani, che se non ben verificati a priori ti portano in strade "pericolose" solo per risparmiare 100 metri.
esatto !
... in special modo il TomTom con il suo discriminatore "strade tortuose" e particolarmente da tenere d'occhio !!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa