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K1600GT

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antonio62fjr:
Prego, spero di esserti stato utile! ;)

me ndo:
greg, my two cents. Provata la euro 3 prima di prendere la FJR 6m. La euro 4 ha perso un pò verve (ma tanto è quasi impossibile sfruttarla tutta). Plus k6 motore, non nelle prestazioni assolute quanto nel piacere che trasmette nel viaggiare, è allo stesso modo fluido e grintoso, Fjr 6m è più ruvida, ha un'erogazione altrettanto vigorosa ma meno lineare, direi più da sportiva mascherata (ma questo lo sai). K6 è imponente, si nota in strada, ma è abbastanza allineato all' FJR nella protezione all'aria, a dispetto dell'apparenza, specie alle turbolenze passeggero. Infatti la maggior parte monta poi schermi aftm per ovviare e paramani per l'uso invernale, almeno al nord. Tutto è condizionato dalle dimensioni dei passeggeri ovviamente. A mio avviso FJR 6m è più facile, più maneggevole e si presta maggiormente all'uso disinvolto grazie anche alle dimensioni più contenute che al peso sensibilmente inferiore. Il K6 grazie alla sospensione anteriore offre un bel plus nella guida disimpegnata ma richiede più attenzione nella guida spinta e nelle manovre a bassa velocità. Capacità di carico simili, anche se le borse FJR hanno la forma delle scatole della magnesia di qualche anno fa, e più o meno la stessa capacità di viaggiare senza stress a a velocità ben oltre lo stracciamento di patente.
Ammesso che interessi, FJR consuma pò meno a tutte le velocità, sicuramente è più economica di gestione (dipende da quanti km fai) ed è sicuramente più accessibile (nel senso più alla portata) per manutenzioni o piccoli interventi casalinghi (non tutti hanno le competenze del nostro Giorgio).
Però le ultime versioni del K6 hanno raggiunto un grado di raffinatezza, finitura estetica e dotazione da rendere le due moto non più paragonabili a mio avviso.
Dipende poi da cosa ci farai, io la uso come mezzo di trasporto, città, parcheggi tra i motorini, sempre con le borse montate (non amo il bauletto) tipo scooter insomma, oltre farci viaggi, quindi un mezzo più contenuto fa al caso mio ma questo può non essere altrettanto significativo per altri.
Mi fermo, la spataffia si allunga e per fortuna erano solo due centesimi  :D :D :D

ps forse K6 vivrà ancora un pò, FJR è ormai il passato.

bassini:
Provata la K6 tempo fa. Nulla da dire sul motore e sulla comodità. Dunque, sintetizzando, condivido in toto Me ndo. Se dovessi scegliere? Be FJR , più contenuta nelle dimensioni.

Franco:
Con la K GT ho percorso più di 70.000 km. e il mio avatar ancora si riferisce a quella moto in attesa che mi arrivi la mia FJR d'occasione. Che dire? motore eccellente, insuperabile ed insuperato, si viaggia su di una nuvola. Freni ottimi, buona protezione, gran moto. Pesantina, però e quando ci si trova carichi di bagagli i tornanti non sono proprio il suo pane, come del resto i transiti in città. Benvenuta la retro perchè da manovrare è davvero difficile da fermo quando si è carichi. Molto comoda, più della FJR e, strano a dirsi, più della Goldwing a mio parere. Chissà, però, magari proprio quest'ultima sarà la mia ultima moto se, vista l'età, non sarò costretto ad andarci con il pannolone. Per il momento mi godrò questa mia vecchia, nuova FJR che di certo mi rinnoverà sensazioni di viaggio mai dimenticate. Olè!

greg56:
Grazie a tutti per le vostre indicazioni. Sono consapevole delle maggiori dimensioni del K1600, la cosa che mi attrae di piu' è il motore... credo che sia un'esperienza unica!  Comunque vedremo nel 2022 :)

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