La moto e la tecnica > GPS

Strumenti che trovo facili ed efficaci per creare percorsi GPS

<< < (3/3)

Fabio Ferrara:
 :)) :D :)) :D :))

--- Citazione da: obiwan - 19/11/2021, 10:08:43 ---


--- Citazione da: Fabio Ferrara - 19/11/2021, 09:50:23 ---..... Personalmente non ho mai usato i percorsi "emozionanti" che suggerisce il TomTom, preferisco gestire il mio viaggio con la strada che decido io e ad essere sincero fino ad ora sono stato sempre soddisfatto del lavoro pre-partenza........

--- Termina citazione ---

In effetti i percorsi emozionanti di TomTom rischiamo di emozionarti davvero... Nel senso che se li segui esattamente.....hai la forte possibilità di trovare strade sconosciute anche al satellite....

--- Termina citazione ---

batman:
Anche io sono un estimatore di TomTom. Attualmente sto usando un Urban Rider ceduto da un amico, dato che i miei due precedenti Rider e Rider 2nd edition sono andati fuori uso. Personalmente preferisco studiarmi i percorsi da casa sul PC con calma, in modo da non dover apportare modifiche in viaggio. Ho sempre usato TYRE, ma dopo il periodo dove non si poteva più usare se non con una sorte di chiave di attivazione, ho sempre avuto problemi. Ancora adesso non riesco a scaricarlo ed usarlo. Un mio amico mi ha detto di provare MAPPITE e devo dire che mi trovo molto bene nella programmazione dei percorsi. Anche io ho notato che la mappa di MAPPITE é diversa e alcune strade sono visualizzate diversamente, ma se necessario le verifico su Maps. Diversamente da TYRE, che ipoteticamente non mette un limite di punti e ti avvisa quando hai superato quelli impostati di default sul navigatore in,  MAPPITE ti mette come obbligo un massimo di 50 punti. Lo so, magari nessuno ha mai fissato 50 punti, ma a me piace non dover modificare il percorso durante il viaggio, se non per imprevisti vari e fare esattamente la strada studiata e pianificata a casa. Per il resto è molto intuitivo e semplice da usare. Io, a differenza di Franco, uso la versione gratuita, collegandomi direttamente al sito.
Voglio fare una domanda, dato che ho riscontrato questo "problema" su alcuni dispositivi Garmin.
Di solito, tra amici, sono io creare il file del percorso studiato sulla cartina, sia per TomTom che appunto per Garmin. La cosa strana che si verifica, è questa: mentre su TomTom, caricando un file itn con 50 punti, che è il massimo per l'Urban Rider che sto usando adesso, lil percorso viene creato perfettamente, lo stesso file in formato gpx per i Garmin, il percorso viene diviso in due parti e sul dispositivo viene visualizzato il messaggio "percorso diviso in due parti perché si sono superati 29 punti'. E questo accade solo sui dispositivi Garmin più recenti, mentre su quelli di qualche anno fa il percorso viene creato per intero. Limitandomi ad inserire il file non conoscendo Garmin, non riesco a capire se c'è un'impostazione da modificare sul dispositivo o se e è una modifica software sui nuovi Garmin.
Grazie per le eventuali delucidazioni.


Franco:
Non saprei dirti, Michele, ma appena possibile farò una prova e ti dirò

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa