La moto e la tecnica > GPS

Strumenti che trovo facili ed efficaci per creare percorsi GPS

<< < (2/3) > >>

DISOSSATO:

--- Citazione da: Franco - 18/11/2021, 08:20:23 ---Infatti il bello è che, se per esempio vai in CH dove ancora si paga il roaming, l'uso off line del navigatore è importante, ma sprattutto ti puoi pianificare i percorsi come credi a casa o in albergo in pochissimo tempo e poi decidere se lo vuoi seguire alla lettera o permettere al navigatore i suoi calcoli fra due punti selezionati. Il bello è, ripeto, poter creare velocemente e correggere velocemente i percorsi "sparandoli" poi sul navigatore senza ricorrere a connessioni via cavo. Per il resto, ormai di programmi ve ne sono moltissimi e per la maggior parte sono validi e anche col telefono, se il tuo contratto è un flat con sufficienti giga a disposizione, tutto è compreso nell'abbonamento.
Ne approfitto, se interessasse, un veloce tutorial di MAPPITE e del suo uso sul telefono e sui navigatori di vario tipo. Preciso che io sono un fruitore e basta e con MAPPITE non ho nulla a che vedere: è solo il sistema che sinora ho trovato più intuitivo ed efficiente.
https://www.youtube.com/watch?v=0yhLYKGG0zI

--- Termina citazione ---


Grazie della segnalazione non lo conoscevo ed ora approfondisco un pò.

obiwan:
Personalmente uso l'abbinata TomTom Tyre. Dato che non mi fido molto dei percorsi decisi da TomTom (strade assurde piuttosto che sterrate), soprattutto se gli si da Carta bianca..
.. preferisco lavorarli con Tyre

Franco:
Come detto, di modi e sistemi ve ne sono tanti; io ho lasciato Tyre perchè mi trovo meglio con MAPPITE e perchè la trasmissione sul navigatore dei percorsi è più immediata, ma le vie del navigatore, anche se non infinite, sono davvero tante.

Fabio Ferrara:
Sono un fan Tomtom ed ho l'ultimo 550 Rider. In genere quando decido di fare un viaggio più o meno impegnativo , già prima di partire mi controllo tutte le strade che mi interessano con lo Street View al pc che è più veloce e mi permette di scartare a priori le strade che non mi garbano. Personalmente non ho mai usato i percorsi "emozionanti" che suggerisce il TomTom, preferisco gestire il mio viaggio con la strada che decido io e ad essere sincero fino ad ora sono stato sempre soddisfatto del lavoro pre-partenza.
Una volta viste le strade con lo Street View di google, utilizzo un programma molto leggero e semplice, si chiama ITN converter. Mi segno i punti su questo programma che ti da anche il totale dei km che percorrerai, il parziale da punto a punto e si può sceglere anche il tipo di visualizzazione della mappa, con gli ultimi aggiornamenti però è scomparsa la mappa "google Maps", probabilmente per copyright.
Una volta finito il racciamento della strada su ITN, posso decidere di salvarlo in vari modi, e quindi anche in "tomtom itinerary", questo file di pochi Kb lo copio ed incollo sulla memoria del TomTom ed il gioco è fatto.

obiwan:



--- Citazione da: Fabio Ferrara - 19/11/2021, 09:50:23 ---..... Personalmente non ho mai usato i percorsi "emozionanti" che suggerisce il TomTom, preferisco gestire il mio viaggio con la strada che decido io e ad essere sincero fino ad ora sono stato sempre soddisfatto del lavoro pre-partenza........

--- Termina citazione ---

In effetti i percorsi emozionanti di TomTom rischiamo di emozionarti davvero... Nel senso che se li segui esattamente.....hai la forte possibilità di trovare strade sconosciute anche al satellite....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa