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FJR1300 RP28 - 17.000km - Usura Anomala Albero Camme e Testa Cilindro !!!
LIBI4EVER:
--- Citazione da: me ndo - 02/03/2022, 23:38:09 ---@Libi4EVER ovviamente sono dispiaciuto per l'accaduto e immagino Yamaha troverà il modo per venirti in sostegno in qualche modo. Spero solo non sia riconducibile all'intervento 2^ marcia, che ha richiesto lo smontaggio del motore ... vuoi mai lo sporchino assassino in un condotto di lubrificazione :-[
--- Termina citazione ---
Probabilmente si, per fare l'intervento va smontato il motore dal lato dove c'è il cambio e temo che durante il processo di rimontaggio forse è entrato qualche sporco/corpo estraneo/eccesso di sigillante per motori nel condotto di olio causando un flusso non ottimale e questo si vede e nota subito dall'entità del danno che ha subito il motore che prima dell'intervento era immacolato/perfetto e dopo nemmeno 200km un danno che mi piange il cuore ... un bagno di sangue :'( :'( :'(
DISOSSATO:
--- Citazione da: LIBI4EVER - 03/03/2022, 20:41:09 ---
--- Citazione da: me ndo - 02/03/2022, 23:38:09 ---@Libi4EVER ovviamente sono dispiaciuto per l'accaduto e immagino Yamaha troverà il modo per venirti in sostegno in qualche modo. Spero solo non sia riconducibile all'intervento 2^ marcia, che ha richiesto lo smontaggio del motore ... vuoi mai lo sporchino assassino in un condotto di lubrificazione :-[
--- Termina citazione ---
Probabilmente si, per fare l'intervento va smontato il motore dal lato dove c'è il cambio e temo che durante il processo di rimontaggio forse è entrato qualche sporco/corpo estraneo/eccesso di sigillante per motori nel condotto di olio causando un flusso non ottimale e questo si vede e nota subito dall'entità del danno che ha subito il motore che prima dell'intervento era immacolato/perfetto e dopo nemmeno 200km un danno che mi piange il cuore ... un bagno di sangue :'( :'( :'(
--- Termina citazione ---
In questo caso farei anche intervenire il concessionario ufficiale in maniera importante.
Per carità, chi lavora sbaglia, ma poi bisogna anche sapersi assumere le responsabilità ed i relativi oneri.
bassini:
Concordo pure io con Disossato.
LIBI4EVER:
--- Citazione da: DISOSSATO - 03/03/2022, 20:44:38 ---
--- Citazione da: LIBI4EVER - 03/03/2022, 20:41:09 ---
--- Citazione da: me ndo - 02/03/2022, 23:38:09 ---@Libi4EVER ovviamente sono dispiaciuto per l'accaduto e immagino Yamaha troverà il modo per venirti in sostegno in qualche modo. Spero solo non sia riconducibile all'intervento 2^ marcia, che ha richiesto lo smontaggio del motore ... vuoi mai lo sporchino assassino in un condotto di lubrificazione :-[
--- Termina citazione ---
Probabilmente si, per fare l'intervento va smontato il motore dal lato dove c'è il cambio e temo che durante il processo di rimontaggio forse è entrato qualche sporco/corpo estraneo/eccesso di sigillante per motori nel condotto di olio causando un flusso non ottimale e questo si vede e nota subito dall'entità del danno che ha subito il motore che prima dell'intervento era immacolato/perfetto e dopo nemmeno 200km un danno che mi piange il cuore ... un bagno di sangue :'( :'( :'(
--- Termina citazione ---
In questo caso farei anche intervenire il concessionario ufficiale in maniera importante.
Per carità, chi lavora sbaglia, ma poi bisogna anche sapersi assumere le responsabilità ed i relativi oneri.
--- Termina citazione ---
già fatto e devono smontare l’altro albero a camme e per vedere come stanno le cose, cosi come il resto del motore e poi aspettiamo l’ispettore della Yamaha per fare conclusioni.
Da parte mia so solo che la moto era perfetta prima dell’intervento per 2da marcia e dopo nemmeno 200km mi ritrovo con un motore alla frutta e non mi va bene la giustificaIone che il filtro K&N può essere la causa o l’olio Motul perché entrambi li uso/ho usato da sempre su tutte le macchina e moto che possiedo/ho posseduto.
DISOSSATO:
--- Citazione da: LIBI4EVER - 03/03/2022, 22:18:01 ---
--- Citazione da: DISOSSATO - 03/03/2022, 20:44:38 ---
--- Citazione da: LIBI4EVER - 03/03/2022, 20:41:09 ---
--- Citazione da: me ndo - 02/03/2022, 23:38:09 ---@Libi4EVER ovviamente sono dispiaciuto per l'accaduto e immagino Yamaha troverà il modo per venirti in sostegno in qualche modo. Spero solo non sia riconducibile all'intervento 2^ marcia, che ha richiesto lo smontaggio del motore ... vuoi mai lo sporchino assassino in un condotto di lubrificazione :-[
--- Termina citazione ---
Probabilmente si, per fare l'intervento va smontato il motore dal lato dove c'è il cambio e temo che durante il processo di rimontaggio forse è entrato qualche sporco/corpo estraneo/eccesso di sigillante per motori nel condotto di olio causando un flusso non ottimale e questo si vede e nota subito dall'entità del danno che ha subito il motore che prima dell'intervento era immacolato/perfetto e dopo nemmeno 200km un danno che mi piange il cuore ... un bagno di sangue :'( :'( :'(
--- Termina citazione ---
In questo caso farei anche intervenire il concessionario ufficiale in maniera importante.
Per carità, chi lavora sbaglia, ma poi bisogna anche sapersi assumere le responsabilità ed i relativi oneri.
--- Termina citazione ---
già fatto e devono smontare l’altro albero a camme e per vedere come stanno le cose, cosi come il resto del motore e poi aspettiamo l’ispettore della Yamaha per fare conclusioni.
Da parte mia so solo che la moto era perfetta prima dell’intervento per 2da marcia e dopo nemmeno 200km mi ritrovo con un motore alla frutta e non mi va bene la giustificaIone che il filtro K&N può essere la causa o l’olio Motul perché entrambi li uso/ho usato da sempre su tutte le macchina e moto che possiedo/ho posseduto.
--- Termina citazione ---
D'accordissimo con te su tutta la linea. Vedrai che risolverai.
Inviato dal mio Galaxy S 22 Ultra.
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