La moto e la tecnica > Pneumatici

Dunlop Roadsmart IV

<< < (5/8) > >>

omarMT01:

--- Citazione da: comelca - 25/11/2022, 15:06:30 ---Peccato perché fino alla versione precedente ero entusiasta di questo pneumatico. Salvo future opzioni credo che ritornerò alle BATTLAX T32 che erano già risultate delle ottime gomme o magari provare le Angel GT 2. Vedremo.
PS: le impostazioni delle sospensioni le ho regolate all'inizio vita della moto e non le ho mai cambiate per cui la valutazione usura è omogenea.

--- Termina citazione ---

Sai che, invece,  questo potrebbe essere il problema?
Le case costruttrici hanno differenza,  a volte importanti, nella carcassa.
Fra Bridgestone e Michelin magari non molta, ma fra Dunlop e Pirelli/Metzeler enormi.
Lo pneumatico è la prima sospensione,  se lo fai lavorare male lui non può certo dare il meglio di sé.

Che poi bisogna vedere cosa puoi regolare,  nel mio caso mi baso sulla riposta del freno in estensione del mono....ed il resto vien da sé, avendo una AE non ho scelta...

Le hai mai revisionate?

comelca:

--- Citazione da: omarMT01 - 25/11/2022, 19:24:53 ---
--- Citazione da: comelca - 25/11/2022, 15:06:30 ---Peccato perché fino alla versione precedente ero entusiasta di questo pneumatico. Salvo future opzioni credo che ritornerò alle BATTLAX T32 che erano già risultate delle ottime gomme o magari provare le Angel GT 2. Vedremo.
PS: le impostazioni delle sospensioni le ho regolate all'inizio vita della moto e non le ho mai cambiate per cui la valutazione usura è omogenea.

Sai che, invece,  questo potrebbe essere il problema?

Le hai mai revisionate?

Ho una AS e sicché le impostazioni sono quelle che per altro mi soddisfano. D'altra parte se quel settaggio non fosse adeguato a quelle gomme lo scoprirei solo a danno avvenuto e sarebbe quindi tardi per cambiare.

omarMT01:
Beh, si possono leggere dei segnali col tempo...prima di finirle.

Il problema è che non puoi fare come vuoi, tipo modificare solo la compressione o l'estensione solo davanti o dietro.
Sono step confezionati.

In ogni caso, anche chi ha la A, e magari ha investito in cartucce e mono, deve sapere come muoversi, il motociclista media spesso smanetta senza sapere cosa fa...e comunque non cerca la quadra al cambio pneumatici  :)

Ti chiedo, quanti km ha la moto? Le hai mai fatte revisionare? Facendo strada perdono efficienza e nonostante tu non modifichi nulla loro modificano il loro modo di funzionare peggiorando.

comelca:
Ha poco più di 30.000 km. quindi molto giovane e presumibilmente non bisognosa di revisioni   ;D

omarMT01:
Per il tipo di moto non sono molti, ma per le sospensioni ed in particolare per l'olio in esse contenuto non pochi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa