Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: quasi nuovo  (Letto 6721 volte)

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:quasi nuovo
« Risposta #25 il: 03/08/2022, 10:30:25 »
Secondo necessità (autostrada, misto, accidentato ecc...) sfrutto tutte e tre le impostazioni (hard, standard e soft); uso in generale poco precarico (solo ride o una valigia al massimo) ma è una scelta personale. La modalità T non mi risulta influenzare i parametri del motore, agisce come una demoltiplica del comando gas. Almeno così mi sembra, personalmente mai usata perchè la modalità S riproduce la risposta delle mie due precedenti FJR a cui sono abituato da sempre.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
« Risposta #26 il: 04/08/2022, 10:23:46 »
riguardo le sospensioni, anch'io sto cercando di capire, in quelle tradizionali sono "bravino" a settarle, amici si sono sparati km per venire a casa mia per farmele sistemare, ma qui è un'altra cosa perché non sai cosa influenza, e soprattutto quanto, il comando.

Io peso 85kg e mio figlio 55kg, per questo ho impostato pilota+valige, idraulica hard+2

Da solo tolgo il +valige e mi trovavo bene con hard+1, ma poi una serie di sconnessioni sui 65km/h mi ha fatto sparare in alto e sono passato a hard+2.
Come compressione mi trovavo bene ma l'estensione era troppo libera, il fatto che non siano separate le regolazioni ti porta a trovare un compromesso. Chiaramente va bene così, mica devo fare il tempo al Mugello  O:-)

Riguardo il D-Mode concordo, varia la velocità di apertura della farfalla, in S è istantanea e in T ritardata, ma il punto di arrivo è lo stesso con stesse prestazioni, T non significa RAIN.
Avevo anche letto questa cosa, nei giorni scorsi ho cercato la maggior quantità di informazioni visto che portavo a casa un mezzo senza averlo mai provato e alcuni venditori non sanno neanche dirti se è A - AE - AS  >:D
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
« Risposta #27 il: 04/08/2022, 10:58:57 »
TROVATO!
era una prova di Moto.it

Motore

AS o A, il motore delle FJR 1300 è lo stesso quattro cilindri con cubatura totale di 1298 cc e una potenza massima di 146 cavalli (107,5 kW) a 8.000 giri (4 in più rispetto a prima), con una coppia massima di 138 Nm a 7.000 giri (prima 134,4 Nm). Il miglioramento è stato ottenuto lavorando sui condotti di alimentazione e sullo scarico, rivisto nella parte interna, che ora vanta due soli catalizzatori contro i quattro precedenti.

La FJR 1300 AS, come la versione standard, sfrutta l'acceleratore elettronico, denominato Yamaha Chip Controlled Throttle system (YCC-T) di seconda generazione, più sensibile rispetto a prima e capace di dialogare con il controllo di trazione (TCS), che all'occorrenza può essere disinserito. Riconfermate le mappature motore differenziate, Touring e Sport, denominate D-Mode, che permettono a parità di erogazione della coppia e della potenza, una risposta più o meno brillante del motore alle aperture di gas.

fonte:https://www.moto.it/prove/yamaha-fjr-1300-as.html
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
« Risposta #28 il: 05/08/2022, 20:29:02 »
 (^)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Franco

• Non associato
  • *
« Risposta #29 il: 06/09/2022, 07:57:08 »
Ciao Omar e benvenuto. Per guaietti fisici io non riesco a partecipare al club come vorrei e mi sentirei di fare "nell'animo" ma spero di incontrare te e tutti gli amici non appena i vari medicinici mi permetteranno di farlo.
Errare Humanum Ovest

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
« Risposta #30 il: 07/09/2022, 10:07:01 »
ho letto qui e la dei piccoli problemi e ti auguro, con tutto il cuore, di rimetterti al più presto in sella al 100%  (^)
Langaw na puti

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
« Risposta #31 il: 24/06/2025, 23:11:12 »
Un addendum alla presentazione.

Guido, e quindi posseggo mezzi, da circa 40 anni...non ho mai avuto il pensiero di dare un nome ad uno di questo. Cinquantino, centoventicinque, due milleseiesettanta, auto varie...ma con la FJR è successo qualcosa di diverso.

Con fermezza affermo che non mi da le stesse scariche di adrenalina che mi dava la MT-01  ma la trovo assolutamente godibile e fruibile per le mie necessità.

In questi giorni sta uscendo un nuovo film di animazione,  DRAGONTRAINER, il suo profilo come il cupolino, i suoi occhi come i fari, le sue orecchie come gli specchietti.

In questi giorni sta uscendo quello rifatto al computer, per renderlo reale, ma anni fa uscì quello disegnato...di animazione...ed in questi giorni ho veramente appreso la similitudine con un drago...IL DRAGO...protagonista.

La sua razza viene denominata FURIA BUIA, è il più veloce, il più efficace e sibila quando vola (magari qualche nonno l'ha visto con i nipoti o, come me, da padre con i figli).

Ho fatto preparare due strisce con ideogrammi adesivi, in giapponese,  col significato FURIA BUIA nero opaco e li ho applicati sulle carene laterali,  sui deflettori regolabili in nero metallizzato lucido.

Spettacolari ma soprattutto una grande novità per me
« Ultima modifica: 26/06/2025, 11:44:30 da omarMT01 »
Langaw na puti

Offline Luciano

• Associato
  • *
  • FJR
« Risposta #32 il: 25/06/2025, 17:44:30 »
Benvenuto  (^)
Luciano

Benelli 3V export 1976 - Majesty 125 1998 - Dragstar 125 2004 - Majesty 400 2005- FZ6 A 600 2006 - FJR 1300 2013

Offline bike58

• Non associato
  • *
  • Un pò di moto fa sempre bene...
« Risposta #33 il: 25/06/2025, 19:11:16 »
Citazione
Ho fatto preparare due strisce con ideogrammi adesivi, in giapponese,  col significato FURIA BUIA nero opaco e li ho applicati sulle carene laterali,  sui deflettori regolabili in nero metallizzato lucido.

Belli e unici, idea molto originale, bravo Omar!
Lampeggi
Honda CB400N - Yamaha XJ650 (1984) - FZ8S/Fazer -
FJR 1300 AE/Phantom Blue

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
« Risposta #34 il: 26/06/2025, 07:57:55 »
Citazione

Belli e unici, idea molto originale, bravo Omar!
Lampeggi

grazie   O:-)
Langaw na puti

Offline luca64

• Segretario
  • *
« Risposta #35 il: 26/06/2025, 10:42:33 »
Ciao Omar, io non sono molto propenso per adesivi vari sulle moto ma il tuo argomentarli è proprio bello da leggere. Comunque complimenti ottimo lavoro. Ciao
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
« Risposta #36 il: 26/06/2025, 11:40:04 »
Ciao Omar, io non sono molto propenso per adesivi vari sulle moto ma il tuo argomentarli è proprio bello da leggere. Comunque complimenti ottimo lavoro. Ciao

si, condivido il tuo pensiero, almeno fino a qualche giorno fa...ma dicono che invecchiando si torna bambini  O:-)

grazie del complimento  ;D
Langaw na puti