La moto e la tecnica > Sospensioni

Sospensioni della AE

<< < (2/3) > >>

me ndo:
provala per un pò di km prima, troverai sicuramente il miglior compromesso, salvo tu voglia usarla in pista  :)) :)) :))

omarMT01:
In effetti....io 85 e mia figlia  50, settato su pilota+bagaglio con frenatura HARD_0 ed è andata benissimo  O:-)

omarMT01:
Oggi giretto con mio figlio,  peso analogo,  per chi conosce sono salito da Milano al Ghisallo.
Sulla superstrada,  a 110, negli avvallamenti restituiva troppo velocemente,  con rimbalzo, sono passato a HARD +1, mantenendo pilota+bagaglio.

Domani giro da solo   ho già settato solo pilota HARD 0  vi aggiorno  :)

omarMT01:
la settimana dal 1 al 5 l'ho usata casa/ufficio, 20km metà extraurbano e metà urbano.

Innanzitutto sono passato a HARD+2, sempre per l'eccessiva sfrenatura in estensione del mono.

Inoltre, al lunedì ho provato a lasciare l'impostazione del fine settimana, con il figlio (pilota+bagaglio), ed era una tavola! molto secca, inoltre il posteriore più alto aumentava la tendenza della chiusura di sterzo (in curva devi spingere sul manubrio interno per mantenere la traiettoria).

Al primo semaforo ho messo precarico solo pilota e la situazione è migliorata notevolmente.

Di contro ho provato a portare il ragazzo lasciando questa impostazione e, con mia sorpresa, la moto è molto più guidabile. Unico neo sono gli avvallamenti e i dossi, dove senti che affonda molto il posteriore, ma è un movimento ben controllato dall'idraulica quindi continuerò ad usarla così.

bassini:
Be una bella comodità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa