Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Accrocchio per GPS  (Letto 2044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Accrocchio per GPS
« il: 02/08/2022, 20:26:52 »
Ciao a tutti e un augurio di ottime vacanze a chi le sta facendo o si accinge a farle.
A settembre farò un giretto in Sardegna e, avendo una borsa da serbatoio ed un Garmin XT montato fra i semimanubri sulla base originale, purtroppo mi ritrovo con la borsa che ne copre lo schermo una volta installata. Non volendo mettere il navigatore all'interno della tasca superiore trasparente della borsa per logico timore che il calore mi mandi in tilt il tutto, ecco qui un accrocchio che mi pare ben riuscito con il quale riesco a sollevare il GPS al di sopra della borsa. Si tratta di una nuova base più quella originale in cima ad un'asta fornita da Garmin che solleva i contatti quel tanto che basta. Basterà svitare 4 viti per riportare il tutto in posizione originale. Eccovi un paio di foto se vi ineressano.






Malgrado la prospettiva, il navigatore non impedisce in realtà per nulla la vista degli strumenti della moto
Sul semimanubrio sx, i bottoni di accensione e spegnimento della telecamerina che, alla fine, ho montato in cima al casco. Tornerò a parlarne.
Aggiungo che tornare alla FJR è stato un piacere e che non ho nessuna nostalgia della BMW K 1600 GT che, pure, mi ha dato tante soddisfazioni. Inoltre, se avessi venduto le Akrapovich ora me ne pentirei, ma di queste ultime cose parlerò più avanti nella sezione apposita.
Un saluto e ancora buone ferie
Franco
« Ultima modifica: 02/08/2022, 20:35:47 da Franco »
Errare Humanum Ovest

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.507
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Accrocchio per GPS
« Risposta #1 il: 03/08/2022, 09:48:10 »
Bella soluzione!  (§)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Accrocchio per GPS
« Risposta #2 il: 03/08/2022, 09:54:32 »
Bravo Franco bella soluzione  (§)
Potrebbe capitarti a settembre di incrociare sulle strade sarde una FJR tech graphite  ;) eventualmente fermiamoci e al primo punto di ristoro seadas e mirto ghiacciato  ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Accrocchio per GPS
« Risposta #3 il: 03/08/2022, 14:43:26 »
Grazie Michele per l'apprezzamento e senz'altro, Lino, se potremo ci vedremo. Io sarò ad Alghero dal 3 (arrivo) al 5 (ripartenza) e poi giro della Sardegna in senso antiorario per una decina di giorni in totale. Se anche ti sarai da quelle parti basta scrivermi un MP e troveremo il modo di metterci d'accordo, altrimenti l'anno prossimo sarà Sicilia visto che mia moglie non la conosce per nulla. In quel caso sarebbe un piacere e pure utile organizzare qualcosetta. Le tue indicazioni saranno senza dubbio preziose.
« Ultima modifica: 03/08/2022, 14:46:38 da Franco »
Errare Humanum Ovest

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Accrocchio per GPS
« Risposta #4 il: 04/08/2022, 11:08:46 »
Grazie Michele per l'apprezzamento e senz'altro, Lino, se potremo ci vedremo. Io sarò ad Alghero dal 3 (arrivo) al 5 (ripartenza) e poi giro della Sardegna in senso antiorario per una decina di giorni in totale. Se anche ti sarai da quelle parti basta scrivermi un MP e troveremo il modo di metterci d'accordo, altrimenti l'anno prossimo sarà Sicilia visto che mia moglie non la conosce per nulla. In quel caso sarebbe un piacere e pure utile organizzare qualcosetta. Le tue indicazioni saranno senza dubbio preziose.
Allora ci vedremo in Sicilia il prossimo anno perché noi andremo in Sardegna dopo metà settembre, buone vacanze  ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Bazaro

  • Associato
  • *
  • Post: 17
  • Age: 60
  • Località: Udine
  • Sesso: Maschio
Re:Accrocchio per GPS
« Risposta #5 il: 10/06/2023, 11:26:10 »
Ma la piastra in metallo dove l'hai attaccata? Ho preso anch'io il Zumo XT ma non riesco a trovare una soluzione per montarlo

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 270
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Accrocchio per GPS
« Risposta #6 il: 10/06/2023, 19:28:47 »
La piastra va messa sotto i manubri metto link del ricambio originale, è consigliato farlo fare in concessionaria...a me l'hanno fissato male ed avevo un manubrio più aperto...ora sistemato

https://www.yamaha-motor.eu/it/it/products/accessories/accessories-overview/gps-stay-fjr/1mc-gpsmt-00-10/#/
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.574
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Accrocchio per GPS
« Risposta #7 il: 10/06/2023, 23:06:17 »
Come va lo Zumo XT?
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)