La moto e la tecnica > Meccanica generale

Problema pompa freno posteriore.

<< < (2/3) > >>

bassini:
Sono curioso di sapere nuovi sviluppi e soluzioni del problema lamentato

omarMT01:
Eccomi,  appena rientrato.

Innanzitutto,  supponendo fosse un problema di aria nell'impianto ho fatto un test, quando l'ho parcheggiata ho dato 10 pompate forti, l'ultima non ho mollato ma ho tenuto il circuito il pressione ed ho appeso un carico al pedale (circa 5kg).
L'olio in pressione si separa dall'aria mandandola in alto.
Il giorno successivo il problema si era ridotto,  la corsa a vuoto dimezzata.

Oggi spurgo ben fatto, aperto vaschetta e risucchiato l'olio vecchio subito sostituito con olio nuovo, poi spurgato prima dietro,  fino a far uscire l'olio nuovo (più pulito/chiaro) e poi davanti, dove essendo il circuito più alto c'era una gran quantità di aria.
Chiuso il tutto e problema risolto.

Lieve gioco meccanico della leva e poi marmorea.

Ottimo risultato,  sono soddisfatto.

Consiglio l'officina   (^)

LazyBear:
Molto ben fatto Omar e soprattutto ben condiviso! Sento che è un problema frequente nei MY06 e seguenti con la frenata combinata, credo che il tuo contributo sarà apprezzato.   (§) (§) (§)

omarMT01:
Grazie,  d'altra parte i forum servono per questo.
Prima di acquistare ho letto,  preso, molto da questa piattaforma,  quindi mi pare il minimo condividere per restituire, anche se in minima parte,  e arricchire.
 (^)

LazyBear:

--- Citazione da: omarMT01 - 22/08/2022, 18:39:03 ---Grazie,  d'altra parte i forum servono per questo.
Prima di acquistare ho letto,  preso, molto da questa piattaforma,  quindi mi pare il minimo condividere per restituire, anche se in minima parte,  e arricchire.
 (^)

--- Termina citazione ---
Omar hai raccontato un po' la mia storia, partita ormai tredici anni fa prima sul forum e poi nel club... non ti resta che iscriverti... dài che fra un mese c'è l'Emilia Tour!  ;D (^)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa