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Revisione/Modifica forcella

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omarMT01:
Ah, una sciocchezza....non fissarti sulla marca, le molle lineari sono semplicemente un filo in acciaio, che sia ohlins...mupo...matris...wilbers...wp...o altro, l'unico dato importante è che siano compatibili con la tua moto, lunghezza molla scarica e diametro spirale, e il K desiderato (100) quindi prendi ciò che costa meno.

Se metti HyperPro,  che ti consiglio, è "consigliato" metterla anche al posteriore.  Di solito il mono basta revisionarlo, rifanno la carica d'azoto, ad una pressione superiore a quella di serie, e sei a posto.

Non dimenticare il mio scritto riguardo l'olio forcella.

Auguri

edivad:

--- Citazione da: omarMT01 - 10/10/2022, 18:52:08 ---Ah, una sciocchezza....non fissarti sulla marca, le molle lineari sono semplicemente un filo in acciaio, che sia ohlins...mupo...matris...wilbers...wp...o altro, l'unico dato importante è che siano compatibili con la tua moto, lunghezza molla scarica e diametro spirale, e il K desiderato (100) quindi prendi ciò che costa meno.

Se metti HyperPro,  che ti consiglio, è "consigliato" metterla anche al posteriore.  Di solito il mono basta revisionarlo, rifanno la carica d'azoto, ad una pressione superiore a quella di serie, e sei a posto.

Non dimenticare il mio scritto riguardo l'olio forcella.

Auguri

--- Termina citazione ---
Grazie mille

bassini:
Be diciamo che, già la sostituzione dei componenti originali, con componenti " dedicati " aftermarket, sicuramente si guadagna in performance globale. Nella mia esperienza " motociclistica ", ho avuto la fortuna di provare vari componenti ( intendo molle forcelle / mono ), di marche diverse e, devo dire è difficile trovare quella migliore in assoluto. Per saperlo, dovresti testare il tutto in pista ed al limite. Dunque si va, per fiducia, per sentito dire, somma che si è disposti ad investire, etcc. Dunque? Be il mondo della moto è " vario ", oltre che " infinito "! . Nel mio caso, come scritto mi sono fatto il lavoro delle forcelle, da solo e, devo dire , con un ottimo risultato. Certo ci vuole pazienza, manualità e, voglia di " fare " , magari in alcuni casi, recitando il rosario

omarMT01:
essere in grado di farsi il lavoro da soli è senz'altro un valore aggiunto.
Nel suo caso spenderebbe €160, fra olio e molle, e potrebbe farsi il lavoro (solo davanti naturalmente).

Riguardo il testare al limite in pista, lo vedo praticabile solo se si monta HyperPro, in quanto la regoli in modo di essere una lama quando è sotto pressione ma quando rallenti il passo rimane una moto confortevole, morbida sulle asperità, facile e piacevole da guidare anche sul bagnato...diversamente con un assetto "lineare" se la porti alla massima efficienza quando corri ti ritrovi con una tavola quando vai piano, dura da far girare, secca nelle risposte, e pericolosa sul bagnato.
IMHO

bassini:
Si in linea di massima, concordo

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