La moto e la tecnica > Sospensioni

Revisione/Modifica forcella

<< < (2/7) > >>

Boaleo:
https://www.japan-webike.nl/products/24208582.html

Fabry111:
Ciao, obbligo aprire per scoprire se tutto è posto in quanto la forcella originale si deve comportare bene come bene è stata progettata.
Per le molle tieni presente che Ohlins sono lineari e quindi devono piacere in quanto hanno nella loro indole un comportamento "sportivo" . Le originali e altre citate sono invece progressive che da sempre si adattano meglio a un uso più turistico.

PS: sulla 2004 avevo le Ohlins K100 (le originali non erano un granchè)  mentre sulla 2016 (dopo svariati test) le originali si sono dimostrate le migliori. Sulla 2007,purtroppo,non ho indicazioni.

omarMT01:
Solo una precisazione,  dubito fortemente che yamaha possa mettere delle HyperPro in una forcella di serie,  quindi se ci sono delle progressive sono delle bi-stadio che nulla hanno a che vedere con la casa in questione,  che produce molle a progressione continua.

Aggiungo che le lineari NON hanno indole sportiva ma semplicemente una risposta lineare, con le HyperPro si può ottenere anche di più...basta saperle tarare.

edivad:
Grazie a tutti per i consigli, mi pare di capire che salvo alcune eccezioni, piu' spesa = piu' resa, ed il cambio del mono, piu' che il lavoro sulla forcella, porta un sensibile vantaggio in termini di stabilita' e comfort.
Avendo un budget risicato, e avendo come obiettivo la sicurezza ed il piacere di guida, forse potrei anche evitare di cambiare le molle e sostituire solo Olio e paraoli ecc., mentre il mono andrebbe sostituito.

edivad:

--- Citazione da: Boaleo - 08/10/2022, 09:06:27 ---https://www.japan-webike.nl/products/24208582.html

--- Termina citazione ---
Ti ho mandato un messaggio privato  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa