Area Libera > Al bar in allegria

Viaggio in moto in Danimarca

<< < (5/6) > >>

me ndo:

--- Citazione da: bassini - 10/01/2023, 16:16:20 --- ... rinuncia alla Svizzera ...
--- Termina citazione ---

da decidere: prima la meta e poi la strada oppure prima la strada e allora la meta è marginale ?
Se Olanda in 5gg deve essere, fatti la vignetta e l'autostrada Svizzera. Dove si può a 120 o poco più, dove non si può a meno. Da Bs parti 05:00 ben pieno dopo le 9:00 sei in D dopo Basilea. Sosta colazione e bz, una bella sgroppata in D sulla 5, occhio comunque ai limiti e al traffico su fino a Mannheim indi 3 e sei ormai in Olanda. E' meno noiosa di quanto sembri e in alcuni punti puoi decisamente slegare il motore. Certo non fai passi o paesini, son comunque a occhio circa 1100km ma senza sfiancarti alle 17:00/17:30 sei in albergo (se prenotato). Sempre se interessa l'Olanda, come primo viaggio starei su Amsterdam, se c'è brutto tempo puoi dimenticare la moto e goderti la città e spostarti nei dintorni in giornata leggero quando migliora.
Il problema non sono i limiti di velocità ma i 5 gg e il punto 1. Ovunque deciderai sarà comunque una bella sgroppata

me ndo:

--- Citazione da: Christian - 10/01/2023, 17:21:49 --- ... Comunque non dimenticare la Cechia  (^)  (^) ...
--- Termina citazione ---

Ottima e interessante meta sempre nei 1000 o poco più, ma se Giorgio pensa a Maggio la vedo ancora freddina e ventosa oltre che abbastanza a rischio pioggia, come alternativa, in quel periodo, vedrei bene la Provenza magari tenendo d'occhio le aperture dei vari passi verso e in Francia. In 5 gg puoi fare una scorpacciata di curve e canyon, sempre a portata di giornata per non dover fare e disfare tutti i giorni. C'è da passar giornate a vagliare alternative.

bassini:
Caspita che dire, siete una miniera di idee. Grazie

Snaporaz basic:
Corsica ? Alle 12,30 ,partendo da Livorno alle 8, si è sull'isola e pochi giorni sono sufficienti . Merita.

Christian:
A proposito di Svizzera.... Nel numero di gennaio su motociclismo c'è una lettera di un lettore e la risposta con dati a riguardo alle multe per velocità. Leggere per credere!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa