Area Libera > Off Topic - OT

ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso

(1/5) > >>

aferdi:
Buonasera, dal momento che posso leggere alcune sezioni ma non ho più i diritti di replica, in questo caso voglio replicare. Scrivo qui in merito all'annullamento dell'evento in oggetto, tanto non cambia nulla....
Mi piacerebbe tanto scrivere "la solita cricca colpisce ancora!" ma in questo caso non è andata così.
Possibile che non riuscite ad arrivarci da soli? E' così semplice....
Vi do qualche suggerimento, prima che cominciate come al solito a ipotizzare l'impensabile senza essere minimamente a conoscenza dei fatti.
Correva il mese di settembre 2022 quando tra gli amici motociclisti di Gianpaolo si manifestava la volontà di creare un evento commemorativo. Naturalmente è stata subito informata e coinvolta Giulia, sua figlia, con la quale sono state ipotizzate da subito due date, il 2 Aprile (data della sua morte) e in alternativa il 14 luglio (data della sua nascita). Il 2 Aprile è stato scartato quasi subito in quanto la Valle d'Aosta, motociclisticamente parlando, è ancora impraticabile, e quindi abbiamo optato per il weekend del 14-16 luglio.
Il Club non può essere partecipe o coinvolto nell'evento da noi organizzato, in quanto il regolamento non lo consentirebbe (e neanche la volontà dei familiari, ma questo è un altro discorso): partecipano ex soci del club, soci ordinari del club, amici occasionalmente conosciuti dal club, amici non conosciuti dal club.
I fatti sono i seguenti:
11 Ottobre mi chiama Silvano, informandomi che era intenzione del Club organizzare un evento in memoria di Gianpaolo, e chiedendomi se ero disponibile ad occuparmene. Gli ho risposto che non avrei potuto farlo, in quanto avevo preso la decisione di non rinnovare la mia adesione al Club. Gli ho consigliato di rivolgersi direttamente a Giulia.
In seguito leggo sul forum la proposta dell'evento in memoria di Gianpaolo nelle dati concomitanti all'evento da noi già fissato mesi prima. A inizio 2023 mi chiama Annita con la quale abbiamo fatto una lunga e piacevole chiacchierata. Mi ha anche parlato dell'evento in memoria di Gianpaolo, ma ho ribadito anche a lei che avrebbe dovuto prima parlarne con Giulia. Le avrebbe detto che in quelle date si era già organizzata, e avreste potuto fissare un altra data. Tra l'altro... potete ancora farlo.... perché non fissate un'altra data? Mi pare che il vostro calendario sia pieno di vuoto in questo momento....
Adesso viene il bello.... perché pare che Giulia sia stata informata ufficialmente dal Club dell'evento in calendario.... udite udite....QUESTA SETTIMANA !!!!!! Giulia sapeva da tempo della proposta del Club, ma finora NESSUNO LE AVEVA CHIESTO UFFICIALMENTE IL SUO PARERE E IL SUO CONSENSO.
Questo lo trovo veramente assurdo, lei avrebbe dovuto essere informata PRIMA DI METTERE A CALENDARIO L'EVENTO.
Naturalmente la sua risposta è stata chiara... MI SONO GIA' ORGANIZZATA NELLE STESSE DATE CON GLI AMICI STRETTI DI PAPA'!.
Sapete chi sono gli amici stretti di papa' oltre agli amici Valdostani? Risposta: LA SOLITA CRICCA!! Ma sono anche soci del Club, per cui essi sono stati informati ed hanno aderito alla nostra iniziativa ben prima che venissero formulate le vostre proposte. Adesso che sapete come sono andate le cose dal mio punto di vista, potete continuare a scrivere le vostre assurdità e le vostre cattiverie come al solito.
Vi giuro, sono sempre più allibito di come si stanno evolvendo i fatti e le dinamiche di questo Club. Siete diventati cattivi di animo, vedete solo complotti dappertutto, ma io vedo all'orizzonte un sacco di nuvoloni neri. Spero vivamente di sbagliarmi....

Ferdinando (ex-socio)     

DISOSSATO:
Scrivo con la morte nel cuore, credimi Ferdinando...............non entro nel merito di nessuna decisione ne da una parte ne dall'altra, mi soffermo su un punto del tuo scritto che mi ha profondamente colpito in maniera negativa e precisamente quando scrivi che i familiari non consentirebbero un'evento commemorativo organizzato da altri membri del club non propriamente ed effettivamente amici più stretti di Giampaolo.
Ovviamente questo mi esclude senza possibilità di appello.
Fortunatamente Carlo nel nostro ultimo incontro mi omaggiò di un paio di adesivi (uno che ho apposto sul casco ed uno sulla carena della moto) che mi omaggiano ogni giorno di ricordarmi di una brava persona, una persona che ho stimato, che stimo e che ricorderò con affetto ogni volta che indosserò il mio casco e metterò le chiappe sulla sella della mia moto. Senza essere stato uno dei suoi amici più stretti.

Templar:
Ferdinando, la tua replica mi sembra logica e coerente, tranne che nel punto già evidenziato da Silvano.
Addirittura Giulia ed i suoi familiari non avrebbero consentito l'evento commemorativo da parte del suo club da oltre un decennio? E da dove scaturirebbe tutto questo odio? La teoria degli amici stretti è molto relativa. Sicuramente, naturalmente dopo te e Legulf, Annita e LucaBu sono amici stretti per Baloo ma evidentemente non per gli organizzatori (e non mi riferisco certamente a Giulia)
Non sarebbe stato più logico, da parte vostra, organizzare l'evento "open" coinvolgendo il club e, per una volta, e in onore di Gianpaolo, al diavolo il regolamento tra soci e non soci? (Ovviamente questa è una mia idea personale).
Almeno di fronte ad un evento così doloroso, si sarebbero potuti mettere da parte i vostri rancori ed organizzare la cosa assieme.
Ma no, leggo le battutine, calendari pieni di vuoti, siete diventati cattivi, vedo nuvoloni neri all'orizzonte, queste frasi evidenziano che non siamo noi i rancorosi ma che invece c'è chi rosica perché gli hanno tolto il giocattolo dalle mani.
Tranquilli, il club va avanti, Annita farà il suo bellissimo raduno in Piemonte e Gianpaolo, il "terrone dentro" come lo apostrofavo affettuosamente, continuerà a sorriderci da lassù.

perry:

Non mi dilungherò oltre il dovuto,ma forse il punto di partenza da cui trarre riflessioni e considerazioni parta da un fatto inequivocabile,in tempi non sospetti il SIgnor Gianpaolo De Guio aveva deciso di non rinnovare la tessera e alla sua prematura scomparsa non era più socio del club ,magari qualche domanda sarebbe opportuno portarla!! Buonanotte a tutti

perry:
Porsela sorry

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa