La moto e la tecnica > Pneumatici
consumo gomme
:
Cmq voi dite quello che vi pare, ma a me le Z6 non mi convincono per niente. A me ovviamente è successo il contrario: piatte al centro e nuove sulle spalle, ma è comprensibile, dopo quasi 8000 di rettilinei in vacanza.
Però adesso non mi danno più sicurezza, non vanno in temperatura, sono scivolose, e nonostante siano ancora a metà usura... mi sa che un treno di Michelin le metto su per provare.
:
..tanto per arricchire la casi(ni)stica...
Metz Z6C , montate a fine Maggio, attualmente 9000 Km , metà dei quali in coppia e bagaglio ( ..va bè...non pesiamo poi molto :oops: ), usura regolare sulle spalle, leggero appiattimento al centro, potrebbero reggere tranquillamente altri 3/4000 Kilometri se non di più......unica nota stonata...dai 5/6000 Km in poi l'anteriore è diventato rumoroso..ossia tra i 50 e i 70 Kmh a casco aperto si capta lo stesso rumore ciclico di una gomma d'auto che si è ovalizzata....vibrazioni o anomalie apparenti assenti....
Quando le sostituisco.......rimonto le Diablo Strada ( E) .....tutta un'altra cosa ( per i miei gusti :wink: )
:
Anche a me si è usurata in maniera anomala, parlo delle Z6, montate prima di partire per caponord, si è formato uno scalino mai visto prima.
L'anno scorso ero riuscito dopo il viaggio a farle tornare tonde ma questa volta è proprio impossibile sebbene potrebbero percorrere ancora 2-3000 km.
Ma se tutti dite la stessa cosa allora c'è qualcosa che non va!!!
:
Io con le Diablo Strada ho fatto per ora 5500 km e penso che tra un migliaio sarò dal gommista! :shock:
E' vero che siamo sempre in 2 ma 6500(al posteriore, ma l'anteriore non è messo molto meglio) mi sembrano un pò pochi!
Voi che ne dite?
:
Ciao Steve! Come ha scritto Sara quest'estate mi è successa la stessa identica, stranissima cosa. Al momento ho dato la colpa alle strade della Polonia: un po' le corsie lasciate dai camion, un po l'extra lavoro con l'acqua che abbiamo preso...
Ora però Carlo mi ha dato da pensare. Nel mio caso non si è trattato di gomme sgonfie perchè le ho verificate anche per strada.
In effetti, invece, per la prima volta ho montato il posterire con la signa "C" anzichè le solite "B". Se non erro queste gomme hanno una mescola differenziata al centro rispetto ai bordi: non è che in Metzeler hanno ecceduto con la durezza della sezione centrale??? :shock:
C'è anche da dire che con queste stesse gomme ci ho fatto una giornata di guida in pista.... :oops:
--- Citazione da: "Sarix" ---...La ruota, che comunque aveva già il suo bel kilometraggio, l'abbiamo cambiata appena rientrati....
--- Termina citazione ---
Saaaara! Cosa hai bevuto stasera? Non posso andare a Treviso un attimo che tu ne approfitti??? Le gomme non le ho ancora cambiate....!!!! :lol:
--- Citazione da: "abba" ---Io con le Diablo Strada ho fatto per ora 5500 km e penso che tra un migliaio sarò dal gommista! :shock:
E' vero che siamo sempre in 2 ma 6500(al posteriore, ma l'anteriore non è messo molto meglio) mi sembrano un pò pochi!
Voi che ne dite?
--- Termina citazione ---
Dico che non fanno per me... a quest'ora nel solo 2006 sarei al 4° treno di gomme...
Se devo dirla tutta sarei curioso di ritornare alle Z4, con cui mi sono sempre trovato benissimo. Le Z6 non mi dispiacciono, ma verso la fine si verificano due problemi (1) non sei in gradi di capire bene quanto battistrada c'è ancora in centro per via del fatto che è tutto pieno (2) il posteriore diventa scivolosissimo
Però meno di 13.000 km con un treno non li ho ancora fatti ! :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa