Ciao Gian, Venerdì pomeriggio mi è capitata una cosa analoga e sono sicuro di aver condiviso con te i tuoi stessi momenti di paura.
Ero di ritorno da una giornata di lavoro, nel tratto di autostrada da Udine verso Venezia, seguivo a distanza alcune Custom e una di queste, l'ultima, era rimasta alcune centinaia di metri indietro. Dal momento che mi stava rallentando ho deciso di superarla. Negli istanti precedenti il sorpasso, ho notato che il conducente trafficava con la mano sx nella valigia di pelle e in pochi istanti ho visto rotolare verso di me un oggetto, rivelatosi poi una lattina di birra, che sfuggitagli dalle mani mi stava arrivando contro.
Tutto si è svolto in una frazione di secondo. La lattina ha effettuato alcuni rimbalzi e probabilmente si è aperta. Fortunatamente mentre gli passavo sopra era in rimbalzo al suolo e con la mia autovettura, lunga e pesante, ne ho sentito solamente i rotolamenti ed i rimbalzi sotto al telaio, un po' di schiuma sul cofano e sul vetro e tutto è finito così.
Mi sono detto, gli corro dietro, e poi? gli faccio paura con il rischio che cada? lo fermo e la sua "combriccola" mi riempe di botte xchè mi permetto di fermare il loro esodo (dal momento che erano tutti con elmetto da tedesco, borchie e frange in ogni dove!!!!!!!)
Ho realizzato dopo che cosa ho evitato, infatti se la lattina (dal peso di circa 350 gr) mi fosse arrivata in pieno sul parabrezza.............
Ti dirò, ho fatto tutto il viaggio di ritorno a casa con la tremarella alle gambe.
Mi è andata bene.
Conclusione:
quando non si subiscono danni a livello fisico, tutti siamo propensi a pensare esclusivamente al ns. mezzo ed al denaro che dobbiamo spendere per ripristinarlo
diversamente, quando si subiscono danni fisici, alla spesa per il mezzo non ci si pensa di certo, perciò Gian, sii contento, come lo sono io.....
Ciao. :wink: :wink: :wink: