La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Batteria - Dilemma

<< < (2/4) > >>

omarMT01:

--- Citazione da: bike58 - 02/12/2023, 14:13:52 ---Solo per curiosità, in quanto io ho la AE (2019), ho guardato sul libretto: dice mod. GT14B-4
quindi quella con spunto minore anche se la mia ha il cambio tradizionale.
Comunque quando sarà il momento rimetterei la stessa, finora nessun problema.
Saluti

--- Termina citazione ---

GT? Quindi è una GS e non YUASA?

bike58:

--- Citazione da: omarMT01 - 02/12/2023, 20:54:25 ---GT? Quindi è una GS e non YUASA?

--- Termina citazione ---
Esatto, anch'io sono rimasto un pò sorpreso, mi aspettavo una Yuasa come avevo sulle altre
Yamaha ma la foto del Collega non lascia dubbi. D'altronde i tempi cambiano ed i fornitori pure.......
Lampeggi

omarMT01:
Ok, probabilmente hanno un interesse economico che moltiplicato per il numero delle moto prodotte sicuramente sposta l'interesse, ma visto che io la cambio ogni 6/7anni comprerò YUASA  O:-)

Bazaro:
Una batteria al Litio?

Appena ho comprato la moto mi sono reso conto che quella in dotazione stava morendo e quindi l'ho cambiata con una al litio, 6 mesi 12mila km e zero problemi.

Ovviamente l'ho pagata un pò di più, circa 110 euro se non ricordo male

omarMT01:
Le Litio sono molto leggere, di solito usate per risparmiare peso sulle SS, dove qualche 100gr fanno pensare di guadagnare cavalli  :))

Hanno solo due note negative, la prima mai farle arrivare a zero, completamente scariche, "dicono" che non si riprendono più...perdono spunto, la seconda è che se non parte al primo colpo puoi tentare il secondo ma non regge il terzo

Personalmente non ho esperienza,  riporto info letti in altri forun

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa