La moto e la tecnica > Varie

Differenze Fjr 2001 con Fjr 2016

(1/3) > >>

Zap1976:
Ciao ragazzi, un mio caro amico ha trovato una bellissima Fjr my 2001 con pochi km e gli piacerebbe comprarla. Avendo provato la mia (my 2018) si sta chiedendo se la sua, non avendo le mappe T e S, abbia comunque una buona fluidità con l’acceleratore in progressione e se salga di giri in maniera simile alla mappa T oppure S. Qualcuno che abbia avuto il vecchio modello potrebbe cortesemente aiutarmi a chirire al mio amico questo dubbio e magari elencare le differenze sostanziali tra i due modelli (a parte la 6ª marcia…)? Grazie mille a chi potrà essermi di aiuto.  ;)

Zap1976:
Nessuno riesce a rispondere?

LazyBear:
Posso girarti la mia piccola esperienza; qualche tempo fa sulle Dolomiti feci provare la mia AS 2014 ad un amico e guidai la sua 2001 per un po' di chilometri: ricordo bene la sensazione di fluidità e prontezza che quel motore, ancora non penalizzato da direttive Euro, mi diede su e giù per i tornanti; confesso di essere rimasto sorpreso, perchè avevo già posseduto una 2007 che peccava invece per ruvidezza di erogazione... quanto alle due modalità, non so come funzioni la turistica perchè non l'ho mai inserita una volta... la S per me è la norma e riproduce il comportamento del motore 2001-2005. Per quello, vai tranquillo.

Zap1976:

--- Citazione da: LazyBear - 16/01/2024, 23:28:39 ---Posso girarti la mia piccola esperienza; qualche tempo fa sulle Dolomiti feci provare la mia AS 2014 ad un amico e guidai la sua 2001 per un po' di chilometri: ricordo bene la sensazione di fluidità e prontezza che quel motore, ancora non penalizzato da direttive Euro, mi diede su e giù per i tornanti; confesso di essere rimasto sorpreso, perchè avevo già posseduto una 2007 che peccava invece per ruvidezza di erogazione... quanto alle due modalità, non so come funzioni la turistica perchè non l'ho mai inserita una volta... la S per me è la norma e riproduce il comportamento del motore 2001-2005. Per quello, vai tranquillo.

--- Termina citazione ---
Gentilissimo! Grazie mille per la condivisione, penso che il mio amico sarà felice di leggere quanto scrivi.  ;)

lucabu:
È proprio come dice Michele: l'erogazione in mappa S riproduce quella dei modelli fino al 2006, mentre la mappa T è più assimilabile aj modelli dal 2006 in poi, o forse anche più tranquilla...
Unica nota negativa delle prime versioni era il calore eccessivo sprigionato verso le gambe, problema risolto dal 2006 in poi.
Lamps

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa