La moto e la tecnica > Varie

Manopole riscaldabili - gomma da sostituire

(1/3) > >>

effegiei:
Ciao.
Mi chiamo Leandro e questo è il mio primo post in questo forum. Ho da poco acquistato la mia prima FJR, un modello 2006-12 del 2007. Ha le gomme delle manopole che si sono indurite e levigate con il risultato che scivolano parecchio, soprattutto quella dell'acceleratore. Il mio meccanico ha trovato solo il ricambio completo ufficiale che costa 450€. Le manopole però hanno solo la gomma da sostituire, il riscaldamento funziona bene. Avete consigli da darmi per sostituire solo la gomma delle manopole senza spendere una cifra esagerata?

gbpiero67:
Benvenuto nel forum
Come primo post sarebbe gradita una presentazione un minimo per conoscerti

 Nome zona dove vivi ed una storia della tua passione motociclistica

me ndo:
Ciao Leandro e benvenuto nel Club,

circa il problema manopole, se funziona correttamente il sistema di riscaldamento, io le ricoprirei con i nastro telato e imbottito uso racchette da tennis. aumenta leggermente il diametro della manopola senza inficiarne la funzionalità, 5/10 euro al Decatlon o similia, e hai risolto. Intervento effettuato sulle mie moto da x anni, proprio per aumentare il diametro, tra l'altro filtri anche le microvibrazioni che volte raggiungononil manubrio.

come ti hanno già fatto sapere è gradita la presentazione.

effegiei:
Grazie per le risposte, per i messaggi di benvenuto e per il consiglio.
Proverò con il grip delle racchette da tennis. Sono un tennista appassionato quindi so come trovarlo  (^)

Come suggerito, mi presento. Abito vicino a Milano, sono un consulente informatico, mi occupo di gestione dati ed applicazioni aziendali.
Sono motociclista da quando avevo vent'anni, ora né ho più di cinquanta. Ho cambiato tantissime moto, di generi diversi (sportive, custom, enduro, sport-touring, touring). Ultimamente mi sono appassionato delle turistiche di grande sostanza. L'ultima moto prima della FJR è stata una Triumph Trophy 1215.
La FJR era un obiettivo da diversi anni. Se il mio budget lo avesse permesso avrei comprato l'ultimo modello con la colorazione blu satinata ma ho invece aspettato di trovare un esemplare con un prezzo decisamente inferiore ma almeno seconda serie, tenuta bene e senza troppi chilometri. Qualche settimana fa ho visto l'annuncio di un tizio di Padova e sono andato a prenderla. Ha poco meno di 60000KM. Ha le valigie laterali originali mentre purtroppo il bauletto non lo è. Spero di trovarne uno usato.
Buon fine settimana a tutti.

DISOSSATO:

--- Citazione da: effegiei - 05/04/2024, 20:43:39 ---Grazie per le risposte, per i messaggi di benvenuto e per il consiglio.
Proverò con il grip delle racchette da tennis. Sono un tennista appassionato quindi so come trovarlo  (^)

Come suggerito, mi presento. Abito vicino a Milano, sono un consulente informatico, mi occupo di gestione dati ed applicazioni aziendali.
Sono motociclista da quando avevo vent'anni, ora né ho più di cinquanta. Ho cambiato tantissime moto, di generi diversi (sportive, custom, enduro, sport-touring, touring). Ultimamente mi sono appassionato delle turistiche di grande sostanza. L'ultima moto prima della FJR è stata una Triumph Trophy 1215.
La FJR era un obiettivo da diversi anni. Se il mio budget lo avesse permesso avrei comprato l'ultimo modello con la colorazione blu satinata ma ho invece aspettato di trovare un esemplare con un prezzo decisamente inferiore ma almeno seconda serie, tenuta bene e senza troppi chilometri. Qualche settimana fa ho visto l'annuncio di un tizio di Padova e sono andato a prenderla. Ha poco meno di 60000KM. Ha le valigie laterali originali mentre purtroppo il bauletto non lo è. Spero di trovarne uno usato.
Buon fine settimana a tutti.

--- Termina citazione ---

Benvenuto, ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa