Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: MICHELIN POWER 6  (Letto 17305 volte)

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
Re:MICHELIN POWER 6
« Risposta #25 il: 16/07/2025, 13:55:33 »
scusate rispondo un po in ritardo :-[si sono le road

ok, quindi paragonabili alle Road6 della Michelin, dove esiste anche la versione GT per moto pesanti, e quindi sicuramente più indicate e longeve  ;)

Come segmento, le Power6 sono paragonabili alle MK4 della Dunlop, ma dalla prova che ho postato sopra (https://share.google/sUuDQFovp7o8wH4fu) Michelin vince a mani basse nel confronto con Dunlop...che si qualifica ultima fra gli pneumatici in lista
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline omarMT01

• Non associato
  • *
Re:MICHELIN POWER 6
« Risposta #26 il: Ieri alle 12:23:18 »
Per completezza d'informazione comunico l'esatta usura:
L'anteriore nel punto più vicino al centro misurabile è 1,8mm e vicino alla tacca di usura è 2,6
La posteriore nel punto più vicino al centro misurabile è 1mm e vicino alla tacca di usura 2mm

Anni fa il "mio amico Michelin" mi disse che l'anteriore nasce con 4mm, ed il posteriore con 6mm, di battistrada utile, ovvero oltre tacca di usura, che per tutti i pneumatici moto è 0,8mm.

Immagino che se mi ferma la polizia andrà a misurare nel punto più usurato, e non alla tacca di usura, per verificare l'esistenza del millimetro di battistrada, oltre il quale si è fuori legge.

Chiaramente da Milano bisogna sempre fare dei rettilinei prima di trovare curve, e di autostrada ne ho fatta parecchia, inoltre all'inizio ho giocato con le pressioni che sicuramete ha influito sul consumo, ho anche fatto dei lanci sul banco quando ho montato i terminali Akrapovic...partenze da fermo al fulmicotone...giro in pista per saggiare gli pneumatici nelle pieghe alle alte velocità oltre la velocità massima...

Ripeto, 7.000km di soddisfazione e sono certo che al prossimo treno ne farò anche qualcuno in più visto che ho esaurito i test  O:-)

Allego foto esplicative, dove si può anche vedere la perfetta ed uniforme usura, senza scalinature strane sugli intagli o qualsiasi altro difetto  8-)
« Ultima modifica: Ieri alle 14:19:47 da omarMT01 »
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti