...inoltre, se tu avessi letto bene l'altro 3D, avresti delle informazioni importanti.
@Giotek , che per esperienza so non essere un fanfarone, ha fatto una perfetta disamina, nella quale ha pure scritto una cosa importantissima, ovvero che nel Manuale d'Officina della la nostra moto indicano di mettere
un'olio tipo M1 o Ohlins 1309-01 19 cSt a 40 gradi
e quindi non cSt 40 a 40° come avevo invece supposto io leggendo un manuale ohlins.
Anche lui, come me, consiglia il Silkolene Pro RSF, nello specifico il 5 che ha un cSt di 26,70 a 40°(quindi leggermente maggiore dell'ohlins e questo si traduce in un maggior controllo), oppure l'ohlins sopra indicato che nella tabella in mio possesso è indicato come Ohlins R&T 43 con cSt 19 a 40°(R&T deduco Road & Track).
Ribadisco: Attenzione esiste anche il Silkolene "normale" che non è indicato...devi accertarti che sia "Pro RSF"
Nota a margine, @Giotek riporta che nel Manuale d'Officina consigliano un olio M1, nella mia lista non c'è ma trovo un Kayaba/Yamaha 01 con cSt 15,60 a 40°, ma con un VI di solo 150 che, a mio avviso (ed anche secondo @Giotek), non è sufficiente.
Però si vede come Yamaha metta un cSt 15,60, consigli eventualmente un cSt 19 e @Giotek spinga a 26,70.
Personalmente alla prima revisione che effettuerò farò mettere il Silkolene Pro RSF 5