Cari tutti, vi ragguaglio sulla mia recente esperienza con queste gomme: benchè pensate per uso stradale, Dunlop le indica come un modello più sportivo delle ottime Roadsmart, quindi mi sarei aspettao un po' più di divertimento a scapito della durata. Invece... ma andiamo con ordine.
Da un po' di tempo il buon GBPiero mi spingeva verso questa scelta, perchè sulla sua FJR con un treno aveva percorso (divertendosi...) circa 8.000 km... alla fine ho ceduto e questa primavera le ho montate a mia volta.
Insomma, tenuta e precisione che avevo sperimentato solo con le ContiRoadattack, solo che queste ultime dopo 4.000 km erano da buttare; invece sono arrivato al Nazionale con 9.000 km già percorsi e le gomme avevano ancora una sagoma perfetta e comportamento impeccabile; inutile dire quanto mi sia divertito su e giù per le urve selezionate da Ricky e Barbara.
Oggi hanno passato abbondantemente i 10.000 km, e in tutto ciò accusano soltanto un leggero peggioramento della tenuta in curva, assolutamente non critico; il battistrada mostra i suoi ovvi segni di consumo, ma la sagoma è ancora impeccabile.
Tenuto conto che con le Roadsmart difficilmente arrivavo a 9.000 km, queste Sportsmart sono per me la scelta giusta per l'FJR, e mi permetto di consigliarle a tutti; ho poi approfittato di questa occasione per aggiungerle al
db dei pneumatici, che ho anche aggiornato con le ultime uscite dei produttori già noti.