La moto e la tecnica > Varie
Sosta invernale
:
Da una precedente discussione, mi pare introdotta da Dario, ho appreso che ad alcuni è successo di dover lasciare la moto ferma per 10 o 20 gg. e all'atto della rimessa in moto avere delle difficoltà.
Addirittura in un caso con avviamento a spinta :cry: .
Ma dopo la sosta invernale bisogna chiamare l'assistenza o spingere per ripartire? :twisted: :evil: :evil: .
Mi succedeva la stessa cosa con l'amata "Zukina" (Gsx 600F).
Che accorgimenti bisogna prendere per una sosta prolungata, affinchè quanto sopra non accada?
Fabio:
Un consiglio ... se decidi ogni tanto di metterla in moto fai girare il motore per un paio di minuti prima di spegnerla, io l'altro giorno ho fatto la stupidagine di metterla in moto e spegnerla subito ...dopo una decina di giorni sono andato per metterla in moto e non voleva saperne di partire perchè era rimansta ingolfata e ho pure rischiato di sp*****are la batteria. Poi il buon Fazer71 mi ha tirato le orecchie dicendo che i motori ad iniezione non devi spegnerli subito :(:(:(
Fabio:
Un altro consiglio ... non lasciarla ferma ;)
:
Io ho trovato una soluzione che funziona bene: ho installato una presa elettrica (a dir la verità ne ho due) e ci tengo collegato un carica-batteria che si scollega automaticamente quando la batteria è carica, cosi da non lasciarla sempre sotto tensione.
:
--- Citazione da: "moris" ---Io ho trovato una soluzione che funziona bene: ho installato una presa elettrica (a dir la verità ne ho due) e ci tengo collegato un carica-batteria che si scollega automaticamente quando la batteria è carica, cosi da non lasciarla sempre sotto tensione.
--- Termina citazione ---
Ah bene...
Puoi dirci che caricabatteria usi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa