La moto e la tecnica > Varie

Sosta invernale

<< < (2/4) > >>

passerotto68:
io invece, forse perchè aiutato dal fatto di vivere nel paese del sole, la metto in moto e percorro almeno una 50 di km ogni sette-dieci gg, in via del tutto eccezionale pùò capitare ke nei mesi di gennaio-febbraio-marzo per condizioni climatiche avverse (pioggia) non la prenda per max 15-20  
giorni...... ma il pensireo di non accerderla e di non ascoltare la sinfonia del motore è più forte di me.......

la batteria precedente , con tale metodica , mi è durata 5 anni ; la ho cambiata prima che mi patesse dare dei problemi anche se forse sarebbe durata ancora ki sa quanto...... pensavo si stesse scaricando in quanto alla messa in moto (partita sempre al primo colpo) per qualche secondo sparivano le indicazione sul dispay digitale........ come da consiglio del presidente ke aveva gli stessi problemi non ho esitato a cambiarla prima di restare appiedato......

saluti passerotto68

cesco:
Anche io ho installato come Moris una presa per il caricabatteria automatico (non ricordo il nome, domani vado in garage e lo scrivo) costo 80 euro ma secondo me la cosa migliore e' quella di far girare il motore ogni 10/15 giorni fino a far accendere la seconda tacca della temperatura

Member #174:
Condivido pienamente il discorso di fare girare il motore ogni 20 giorni,(con batteria buona anche di più).
Poi come dice Passerotto si sente proprio la mancanza di quel bellissimo suono !!!!!!!!!!!

Bond.....

:

--- Citazione da: "montebianco" ---
.....Che accorgimenti bisogna prendere per una sosta prolungata, affinchè quanto sopra non accada?
--- Termina citazione ---

....basta mettersi daccordo......me la lasci in comodato d'uso per quest'inverno...poi quando vuoi passi a riprenderla... :lol:  :lol:

...mi raccomando, che le gomme siano in buone condizioni.... :wink:

:

--- Citazione da: "moris" ---Io ho trovato una soluzione che funziona bene: ho installato una presa elettrica (a dir la verità ne ho due) e ci tengo collegato un carica-batteria che si scollega automaticamente quando la batteria è carica, cosi da non lasciarla sempre sotto tensione.
--- Termina citazione ---

Visto che sul modello 2006 le presa elettrica c'è già, pensate possa essere utilizzata quella per collegarci il carica batteria automatico?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa