Vita di club > Presentazioni
buona sera a tutti,.....mi presento
:
Ciao, sono Bepy, ho 50 anni e vivo in Sicilia, provincia di Messina. Sono un sociologo e lavoro presso la USL, occupandomi di formazione del personale e miglioramento di qualità.
Ho avuto due moto: una Moto Guzzi 750 sp con la quale, nel 1997, insieme a mia moglie siamo stati in Normandia e Bretagna; io da solo, con altri guzzisti, alle giornate Guzzi di Mandello Lario nel 1995 e 1996.
Dal settembre 1997 guido una BMW 1100RT, che mi ha portato in giro per l'Italia e l'Europa: Sicilia (...ovviamente!!), Toscana, Umbria, Valle d'Aosta, Valle della Loira, Svizzera...insomma, come molti di voi sono un convinto mototurista, quasi sempre in compagnia di mia moglie e di una coppia di amici del cuore.
Ora, dopo quasi 10 anni, mi è ricomparsa la sindrome di "desiderio di moto nuova", anche se la RT ha percorso solo 38.000 Km...Mi piace moltissimo la FJR 1300, e sto seriamente pensando di comprarla e, così, ho conosciuto il vostro sito ed il forum che frequento da circa tre settimane, leggendo le vostre impressioni su pregi e difetti della moto.
Che mi dite? Datemi un paio di argomenti irresistibili che mi convincano definitivamente a scegliere la FJR, insomma ( come dice il padrino-Marlon Brando) fatemi "una proposta che non posso rifiutare"....anche perchè mia moglie è molto affezionata alla RT!!!! Per esempio, come va la versione 2006 a proposito del calore emesso in zona serbatoio-sella, che mi sembra il problema più grosso della moto?
Aspeto vostre graditissime e preziose sollecitazioni e spiegazioni, mi affido alla vostra esperienza e simpatia...aspetto con fiducia!
Bepy
:
Ciao Bepy, innanzi tutto benvenuto! Certo che chiedere alla mamma se il suo scarrafone è bello ha del masochistico ;-)
Premesso quindi che sono di parte posso essere tranquillo nel dirti che l'FJR è la moto perfetta. Ha tutte le caratteristiche che mi servono per godermela al 100%!
In quanto al calore io ho un modello 2001, diciamo pure universalmente riconosciuto come quello che "scalda di più", ma con un banalissimo accorgimento (descritto mille volte in queste pagine) per me il problema non esiste più. Il modello 2006, che ho ripetutamente provato in più e più occasioni, non presenta più quella marcata caratteristica che ad alcuni da fastidio, ma sicuramente chi ce l'ha ti potrà dire molto più di me.
Speriamo di averti presto nelle nostre fila, dopo la Valle d'Aosta anche la Sicilia inizia a farsi sentire e bbbravi! :-)
passerotto68:
caro bepy,
benvenuto da passerotto68; dopo la valle d' aosta è la sicilia a riscoprirsi fjrista.
proprio qualche settimana fa , dopo uscita con gruppo bmw napoli e gita sul gargano (tutti molto simpatici e disponibili) il proprietario della conc bmw moto napoli mi ha invitato presso la sua conc per farmi provare la k1200gt e la r1150rt.
ho trovato entrambe le moto molto belle e maneggevoli. il quadricilindrico è potente e la ciclistica ben bilanciata.
la rt mi ha sconvolto non tanto per il suo motore comunque brillante (non ho un grande amore per il boxer bmw) quanto per la estrema manovrabilita persino nel trasffico cittadino.
entrambe le moto hanno una ammortizzazione che ritengo sia superiore a quella della fjr sopratutto sull'avantreno......ma il propulsore fjr azzittisce ogni controversia.
la signora non si lamenterà della comodita' ma si accorgera' di una protezione aeroedinamica inferiore della fjr.
sono stato più volte tentato di sostituire la mia fjr con una bmw ma ogni volta mi sono riconvinto che gia' possedevo il meglio.....
posso dirti solo questo: è semplicemente mitica ed infaticabile.........
saluti passerotto68
Member #174:
Si certo come dice Gian,hai scelto il posto giusto per avere una voce più precisa su i tuoi dubbi,io ho il modello 2005, e ti posso assicurare che il problema dl caldo è superato, questo riguarda un uso normale della moto,se per caso ti prendi una coda in città e stai fermo per diversi minuti, quando parte la ventola la senti,specialmente nei mesi estivi. Ma penso che non ci sia moto specialmente carenata che non abbia questo problema, se si può chiamare tale.
Un benvenuto anche da parte mia Bepy, e un presto incontrarci.
Bond.....
lupogrigio61:
Simpaticissimo Bepy, innanzitutto un caloroso BENVENUTO a Te e signora. La Tua sollecitazione mi invita e volentieri rispondo. Proprio ieri ho ritirato il nuovo modello 2006 e lasciato al concessionario il modello 2003. Ti assicuro che il cambio è stato dettato unicamente da motivi fiscali essendo già molto soddisfatto del modello precedente. La moto è completamente diversa e, se possibile, ancora più maneggevole ed intuitiva della prima. Ha ragione Passerotto. Non potrei immaginare di guidare una moto diversa, pur avendo provato le dirette concorrenti. Spero di incontrarTi presto a... cavallo di una FJR. Un abbraccio. Massimo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa