Area Libera > Off Topic - OT
Bollo Moto!!!
:
L'evasione è giustificabile dal fatto che nulla è costruito a misura di moto, nessuna sicurezza sulle strade, per le assicurazioni le moto hanno sempre torto, i motociclisti sono degli scellerati (a parere degli altri) ecc ecc...sono queste alcune delle cose che porterebbero chiunque a non pagare il cosidetto BOLLO.
Purtroppo in Italia è pieno di leggi da rispettare e che andrebbero violate solo perchè son grandi cazzate.
Il problema però non pensiamo che sia sempre degli altri, ora più che mai stanno chiamando in causa anche noi, non come cittadini ma come motociclisti.
Non sono un militante politico, non ho mai partecipato attivamente a quel tipo di cose però sinceramente ne ho le palle piene di leggere e stare fermo a subire tutte le decisioni dei nostri dipendenti da 25mila euro di stipendio mensile.(stiamo bassi)
Come cittadino ho sempre rispettato le leggi e purtroppo mi trovo costretto a condividere i miei spazi con delinquenti, disonesti e gente varia che ci rovina le giornate e non viene mai punito...oppure viene INDULTATO (lo scrivo anche se scorreto tanto si capisce di cosa parlo).
Come motociclista però avrei voglia di alzar la voce e mi piacerebbe trovare proprio qui nel forum qualcuno che abbia voglia di trovare un modo per farci sentire.
Cavolo motociclisti in Italia siamo una marea, siamo molto più compatti di tantissime altre categorie, è possibile che non si riesca a farci sentire?
:
Mia personale opinione: non pagare affatto non è giusto per svariati motivi, primo tra tutti il fatto che non posso incavolarmi se gli altri non pagano e poi io faccio la stessa cosa...ovvio che mi fa imbestialire quando, ad esempio, si legge di diverse categorie di "imprenditori" che denunciano meno dei loro dipendenti. Vivere in una società comporta onori ed oneri, ma è un discorso molto lungo e che trascende dalle convizioni politiche di ognuno di noi (e che, anche da statuto del club, sono tutte accettate ed hanno pari dignità).
Trovo invece corretto che tutti debbano pagare il giusto: per quanto riguarda il bollo, un'idea che circolava era quella di rapportarla all'effettivo inquinamento del veicolo ed a me pare una buona idea.
Trovo invece valida l'idea di fare qualcosa come insieme di appassionati accomunati dalla moto, qualunque essa sia (ma come mai FMI ed Associazione Costruttori non hanno detto assolutamente nulla??? :evil: :evil: )
:
Il giusto e lo sbagliato sono concetti relativi, per esempio io trovo giusto evadere il bollo. Se volete fare veramente qualcosa, non pagate neanche voi. Togliere i soldi al sistema è l'unico modo per inceppare gli ingranaggi. Le manifestazioni di piazza non fregano a nessuno.
:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Il giusto e lo sbagliato sono concetti relativi, per esempio io trovo giusto evadere il bollo.
--- Termina citazione ---
Vuoi che chiediamo alla Finanza? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
--- Citazione da: "Padanian1" ---Le manifestazioni in piazza non fregano a nessuno...
Quoto al 100% :roll:
Io ormai sono rassegnato a subire.. :?
:
--- Citazione da: "moris" ---Trovo invece corretto che tutti debbano pagare il giusto: per quanto riguarda il bollo, un'idea che circolava era quella di rapportarla all'effettivo inquinamento del veicolo ed a me pare una buona idea.
si però in questo caso si verificherebbe che chi ha una moto vecchia e non ha la possibilità di comprarsene una nuova andrebbe a pagare di più (che tra l'altro mi sembra una delle novità della finanziaria) ed io non lo trovo assolutamente giusto. In sostanza chi non ha disponibilità economica paga piu di chi ce l'ha!!!
Tra l'altro sembra che una Legge della Regione Lombardia (se verrà confermata) preveda che dal 1° luglio del 2007 tutte le moto euro 0 non potranno circolare sul territorio della Lombardia, questa la trovo un'altra assurdità. In questo caso tanti motociclisti saranno costretti a lasciare in garage la loro moto :x
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa