Avevo preparato un messaggio ben più lungo e circostanziato.
Ma penso vi annoierei. :oops:
Credo tuttavia alcuni ricordino anche le precedenti una tantum, già negli anni '70, che caddero con analogo silenzio su inermi concittadini colpevoli di possedere un bene registrato. :evil:
Come qualcuno ricorderà anche le domeniche a piedi perchè c'era il "caro petrolio".
Purtroppo queste cose sono gestite, o meglio, organizzate, con una chiara visione sulla propaganda e sul "dagli all'untore".
Questa volta gli untori siamo noi e i SUV e magari qualcun altro.
Agli altri non frega nulla. :cry:
Non andranno a piedi la domenica e di petrolio ce ne sarà quanto si vuole!!
Questa è la differenza fra noi e gli svizzeri che si mettono a 80 Km/h in autostrada; l'anno scorso qualcuno cercò di organizzare in Italia una cosa simile, contro limiti lumaca e menate simili, ma le adesioni furono ben poche, poi tutti di nuovo a dire che limiti e regole sono assurdi; ma quando è ora di fare qualcosa abbiamo tutti altro da fare. 8)
Ai nostri connazionali, inebetiti dallo sfavillare del piccolo schermo, tra una velina e una partita di campionato, non resta molto senso critico per ragionare sulle cose.
E nel caso gli capitasse di accendere per errore il cervello, invece che il decoder, le notizie sono ben addomesticate per mostrare le cose in modi di comodo. :evil:
Quello che dobbiamo aspettarci è quanto dice R. Pedrocchi:
Alla fine sarà sempre peggio di quanto possa apparire ora!!
===================================================
Comunque, cari miei, se vi può sollevare, io ho tre figli, :lol: due già con il cosiddetto "apparecchio" per i denti - tempo fa, un amico, tecnico radiologo, rientrato da poco dalla Germania con la famiglia che si era nel mentre fatto là, mi chiese cosa mi costa il mantenimento degli "apparecchi" - la cifra era ed è di circa 3500 euro all'anno.
L'amico si è molto stupito e mi ha detto che per il primo figlio in Germania pagava solo il 10% (dieci percento) di questi costi,
il resto era a carico SSN, non ho potuto che augurargli un "bentornato in Patria", :twisted:
dettaglio: lui di figli ne ha SETTE. :wink:
buonanotte
il .G