Area Libera > Off Topic - OT

Bollo Moto!!!

<< < (10/14) > >>

:
Avevo preparato un messaggio ben più lungo e circostanziato. :D
Ma penso vi annoierei. :oops:
Credo tuttavia alcuni ricordino anche le precedenti una tantum, già negli anni '70, che caddero con analogo silenzio su inermi concittadini colpevoli di possedere un bene registrato. :evil:
Come qualcuno ricorderà anche le domeniche a piedi perchè c'era il "caro petrolio".
Purtroppo queste cose sono gestite, o meglio, organizzate, con una chiara visione sulla propaganda e sul "dagli all'untore".
Questa volta gli untori siamo noi e i SUV e magari qualcun altro.
Agli altri non frega nulla. :cry:
Non andranno a piedi la domenica e di petrolio ce ne sarà quanto si vuole!!
Questa è la differenza fra noi e gli svizzeri che si mettono a 80 Km/h in autostrada; l'anno scorso qualcuno cercò di organizzare in Italia una cosa simile, contro limiti lumaca e menate simili, ma le adesioni furono ben poche, poi tutti di nuovo a dire che limiti e regole sono assurdi; ma quando è ora di fare qualcosa abbiamo tutti altro da fare.  8)
Ai nostri connazionali, inebetiti dallo sfavillare del piccolo schermo, tra una velina e una partita di campionato, non resta molto senso critico per ragionare sulle cose.
E nel caso gli capitasse di accendere per errore il cervello, invece che il decoder, le notizie sono ben addomesticate per mostrare le cose in modi di comodo. :evil:

Quello che dobbiamo aspettarci è quanto dice R. Pedrocchi:

Alla fine sarà sempre peggio di quanto possa apparire ora!!
===================================================
Comunque, cari miei, se vi può sollevare, io ho tre figli, :lol:  due già con il cosiddetto "apparecchio" per i denti - tempo fa, un amico, tecnico radiologo, rientrato da poco dalla Germania con la famiglia che si era nel mentre fatto là, mi chiese cosa mi costa il mantenimento degli "apparecchi" - la cifra era ed è di circa 3500 euro all'anno.
L'amico si è molto stupito e mi ha detto che per il primo figlio in Germania pagava solo il 10% (dieci percento) di questi costi,   :o

il resto era a carico SSN, non ho potuto che augurargli un "bentornato in Patria",  :twisted:

dettaglio: lui di figli ne ha SETTE.  :wink:

buonanotte
il .G

massimino:
ciao ragazzi, ho un dubbio perchè con queste normative su euro 1/2 non ci capisco. qualcuno di voi ha già pagato il bollo della nostra mitica modello 2003 più precisamente del maggio 2003 ( la mia ) e quanto ha pagato ???  :shock:  perchè mamma Yamaha su un vecchio catalogo diceva che il modello 2003 era un euro 2 , invece sembra che il 2003 sia un euro 1  :cry:  .
grazie per le info. un saluto a tutti da Massimino da bologna  :mrgreen:

:
Io ho la FJR del 2002, euro1 - pagati in Piemonte 188.10 euro. (erano 127 l'anno scorso)

per capire che euro sei allego guida in PDF con cui capire cosa sta scritto sul libretto.

ciao.

il .G

:
Quello del Database è proprio bella. Non hai mai ricevuto richiesta di pagamento? Se ti ferma la Stradale o i Carabinieri ?
A me tutti gli anni arriva l'abonamento TV, io la TV non la guardo e non la pago.
Alla prossima moto, provo anchio a non farmi inserire nel data-base, ma penso che mi beccheranno alla prima  uscita.

:
Stamane ho pagato il bollo della mia FJR (anno 2001): €.161,05 contro i 113,06 dello scorso anno! Sono ben 47,99 € in più pari ad olte il 42% di aumento perchè la mia FJR è euro1, ma quando me l'hanno venduta, la brochure pubblicitaria recitava "già in regola con le norme Euro2"!Qualcun'altro ricorda questo particolare?
Ciao
Nino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa