Area Libera > Off Topic - OT

Bollo Moto!!!

<< < (11/14) > >>

:

--- Citazione da: "maxxydc" ---
Non oso immaginare il caos per rivendere una moto non euro3, dovremo regalarle!
--- Termina citazione ---


Qui da noi sta cosa non esiste, quindi mi metto in lista per i regali eh ?

Comunque qui in Svizzera un genio della lampada ha avuto la pensata geniale (scusate la ripetizione ma era un genio) di inventare una proposta di legge per cui tutte le moto fossero limitate meccanicamente/elettronicamente ad 80 kmh (ma tutte, proprio tutte, anche quelle che di fabbrica passano i 300...), ecco cosa abbiamo fatto :

http://www.bikerslife.com/pieghe.asp?Id=15&page=1

PS: l'articolo dice che non si sa come andò a finire, ve lo dico io, il genio della lampada l'han preso a calci in c""" :-D

Fatela sta cosa, e fatela in grande, ma proporzionata alla vostra Roma. Poi vedremo se non fa effetto.
Ricordo l'evento, era bellissimo, qui partivano tutti per quella crociata e quelli che si son fatti intervistare dalla TV sulla piazza si sono sfogati alla grande eheh !!! Era un grande esodo di moto, tutti amici ed uniti nella lotta a questo sopruso ! (Da un certo punto di vista potevo anche essere d'accordo, ma allora avrebbero dovuto farlo su tutti i veicoli a motore).

:

--- Citazione da: "moris" ---Se non ho capito male, tutto questo discorso (compreso tasse suv ed incentivi su auto nuove) è stato abbandonato. Ne sapete qualcosa?

A proposito delle manifestazioni: un paio di anni fa, in Svizzera era circolata la proposta di porre dei limiti di velocità per le moto a 80 km/h anche sulle autostrade. Bene, si sono ritrovati in qualche migliaio e si sono messi in autostrada a 80 km/h (quindi in perfetta regola), intasando tutto....provate ad immaginare che fine ha fatto la proposta di legge  :wink:  :wink:  :wink:
--- Termina citazione ---


AZZ AZZ AZZ l'ho letto adesso.
Beh visto che c'erano alcune imprecisioni, leggete comunque l'articolo. Le poche migliaia, stimate dalle autorità (ma chi ha organizzato dice che erano molti di piu e non stento a crederlo) andate a leggervi quante erano.
E per chi dice, facile, 35000 sono pochi, beh, se facciamo il paragone con gli abitanti e le debite proporzioni, vedi che Roma la riempi lo stesso.
E le 210'000 firme dove le lasci ?????
Quelle contano molto di piu delle rombanti moto per la nostra legge !!!!
Referendum gente, potere al popolo, non ai magna-magna che siedono nel governo. Se il popolo non ci sta, qui si rifa, e si rifa, e si rifa, finchè noi poveri cristi (ma in tanti) siamo soddisfatti.

Member #126:

--- Citazione da: "hglndr61" ---Stamane ho pagato il bollo della mia FJR (anno 2001): €.161,05 contro i 113,06 dello scorso anno! Sono ben 47,99 € in più pari ad olte il 42% di aumento perchè la mia FJR è euro1, ma quando me l'hanno venduta, la brochure pubblicitaria recitava "già in regola con le norme Euro2"!Qualcun'altro ricorda questo particolare?
Ciao
Nino
--- Termina citazione ---

il fatto che si pubblicizzasse la possibilità di rientrare nei parametri dell'euro 2 non significa nulla ai fini dell'omologazione del modello che, infatti, nel caso del mod. 2001 (che anch'io possiedo anche se immatricolato nel 2002), risulta da libretto di circolazione essere euro 1.
ho pagato anch'io 161,05 (la tassa vera è di euro 159,50 + spese lottomatica) contro i 111,51 dello scorso anno. grazie alla "lungimiranza" del governo "che tutela i più deboli" mentre "anche i ricchi piangano". E noi, oltre che essere infami inquinatori, siamo, notoriamente, anche plurimiliardari :twisted:  :twisted:

massimino:
ieri ho controllato sul libretto della moto e curiosando sul sito Yamaha alla voce "plus-domande e risposte"  ho visto che mettono delle fotocopie di libretti e controllando con il mio confermano che la mia è un euro2 e non un euro 1 come dice l'aci. siccome ho ancora il TDM850 da vendere per curiosità sono andato in tabaccheria a pagare il bollo ( non all'aci ) e ho pagato come se fosse un euro1 e non un euro 0 come dice l'aci.  :shock:
per me stanno facendo un gran casino  :shock:
un saluto da Massimino  :mrgreen:

:
Io per l'euro 3 mod. luglio 2006 ho pagato all'ACI 120,38, l'anno scorso non l'ho pagato per intero ma da luglio.
Quindi non saprei indicare la differenza con l'attuale, cmq. sono d'accordo con voi la nostra è una passione che poi a definirla un lusso ce ne passa.  :twisted:  :evil:
alcuni di noi per poterla mantenere magari sacrifica altre cose. :cry:

Un lampeggio a tutti e ciao

______________________________
Floriano FJR AS MY06 Ocean Depth

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa