Area Libera > Off Topic - OT
Bollo Moto!!!
:
--- Citazione ---
Avevo già segnalato in altro topic la mia "sorpresa" all'atto del pagamnto del bollo di quest'anno: oltre 30 euro di aumento....!!!!
--- Termina citazione ---
DETTAGLI DEL PAGAMENTO BOLLO AUTO
Tipo Targa: Motoveicolo
Targa: BE78xxx
Regione: Piemonte
Scadenza: 01/2008
Esplicativo: Potenza Kw 105
Codice Riduzione: 0
Codice Fiscale: RSSGRLxxxxxA859Z
IdPagamento: 200702080000000033525413
Validità: 12
Tassa: 181,87 Euro
Interessi: 0,00 Euro
Sanzioni: 0,00 Euro
Totale: 181,87 Euro
Data Pagamento: 08/02/2007
lo scorso anno ho pagato 127.00 neuro, ora 181.87, quindi sarà perchè in Piemonte abbiamo da sostenere la FIAT che il balzello è maggiore?
Per consistenza e differenza :-(
Mi pare però che ci siano altre regioni che stanno ancora peggio..... :-(
ciao
il .G
Fabio:
Il bollo non l'ho ancora pagato e non mi lasciano calcolare la cifra esatta perchè mi scade a luglio, comunque per il discorso Euro 1 ed Euro 2 so che in TDMItalia si sono mossi proprio perchè alcuni modelli erano stati immatricolati come Euro 1 quando la pubblicità diceva Euro 2 ... vi lascio il link per leggere la lunghissima discussione http://tdmitalia.it/forum/index.php?showtopic=3683 (bisogna esser registrati!) e questo link direttamente del sito Yamaha Italia http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_tec051_060.jsp#Anchor7.
:
Pagato lunedì, bollo Emilia Romagna €.111.51, ovviamente come lo scorso anno (Modello 2006 Euro3 acquistata a febbraio).Un opuscolo in regalo su Due Ruote di marzo riporta le tariffe base a cui vanno aggiunte le addizionali regionali:
Euro "0" 26 € (quota fissa fino 11 kw) + 1,7 €/kw
Euro "1" 23 € (---)+ 1,3 €/kw
Euro "2" 21 € (---)+ 1,0 €/kw
Euro "3" 19 € (---)+ 0.88 €/kw.
:
Qualche giorno fa, mi e' stato detto che un auto euro4 inquina "molto" meno di un motociclo euro3.Sarei curioso di verificare, comunque nel contesto cittadino dei giorni nostri sulle nostre 2 ruote impieghiamo tempi di percorrenza ridicoli rispetto ad un auto che anche quando diventera' euro5,6,7,8etc. dovra' comunque muoversi a passo di lumaca restando accesa ore anche per percorrere pochi km..Un governo serio e responsabile probabilmente proverebbe ad incentivare un notevole smaltimento del traffico con le due ruote..invece pare stia cercando di fera proprio il contrario, e la sensazione amici e' che tra un po' ci sentiremo dire da questo "regime":su su non si lamenti sempre e si metta in fila anche lei ai semafori con la sua moto inquinante e pericolosa.....
luca64:
ciao sicuramente il problema e' piu ampio ed essere evasori non aiuta il sistema stato. Io penso che pagare piu di 100 euro per girare in moto non siano pochi comunque li pago e giro,ma se tutti!!! pagassimo sarebbe meglio. doppio lamp atutti. :?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa