La moto e la tecnica > Varie

Richiamo Yamaha

<< < (14/20) > >>

:
Non so aiutarti... scusa la banalità, ma la moto è in folle? Sul cavalletto centrale? il cavalletto laterale è chiuso? In bocca al lupo e facce sapè!

:

--- Citazione da: "Landini" ---RAGAZZI AIUTO!!!!!.
Come alcuni ricorderanno sono venuto al november pork in auto per "batteria scarica".
Il Concess. mi ha giustamente consigliato di farmi un caricabatterie anzichè sostituire la batteria.
Fatto, ricaricato pienamente batteria gireta la chiave.
LA FJR NON PARTE PIU' , il motorino gira come deve ma la moto non si mette "in moto"
Lo strano è che l'ultimo uno è stato per un giro (bellissino) di 4 giorni in sardegna ai primi di ottobre, dal quale sono rientrato il 9 - 10 -06 , ho messo in garage la moto che andava bene, poi più nulla.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo ?. Aggingo che sembra un fatto di carburazione, il motorino gira , la benzina c'è ......., può essere questo TPS :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
--- Termina citazione ---

Non so se può esserti di aiuto però posso dirti lo stesso scherzo lo ha fatto anche a me dopo il ritorno dal viaggio dell'anno scorso, mi dava però un codice errore che non mi ricordo quale, l'unica cosa che ha fatto il mio mecca è stato quello di pulire il sensore TPS perchè ossidata almeno questa era l'impressione. Prova farlo anche tu :wink:

:
L'interruttore rosso è in on?

:

--- Citazione ---
Il Concess. mi ha giustamente consigliato di farmi un caricabatterie anzichè sostituire la batteria.
Fatto, ricaricato pienamente batteria gireta la chiave.
LA FJR NON PARTE PIU' , il motorino gira come deve ma la moto non si mette "in moto"

Non sò proporre altre possibili cause a quelle già menzionate, ma visto che tocchi un argomento che mi interessa, chiedo: per evitare di dover rimuovere il fianchetto che sta sopra la batteria, e potermici collegare, io ho fatto che istallare un cavetto con un connettore a cui posso collegarmi per prelevare o apportare corrente; gli altri come hanno risolto la cosa???

Ho comunque cercato e trovato il modo di avviare l'FJR a spinta, a casa ci riesco a solo!!
Peccato che per l'AS la cosa non credo sia possibile.

Aggiungo che a me non é raro che la moto, nelle fredde mattinate invernali si rifiuti di partire, causa batteria un pelo giù.
Ho per contro verificato che mezz'ora di carica leggera, ovvero a 3 - 4 cento mA  anche solo la sera prima, la mette in forma anche per il mattino successivo. Ciò escluderebbe che sia la temperatura rigida a scaricarla o renderla inefficiente, fà  piuttosto pensare che sia il regolatore che non la carica a pieno.

saluti

il G.
FJR bluuu

:

--- Citazione ---
Ecco qua che ritorna il mio dubbio............ma conviene veramente cambiare un pezzo che non mi ha mai creato problemi      

Domani proverò meglio usandola per andare al lavoro (42Kmandata + 42Km ritorno)
Credo comunque sia valida l'idea di riuscire a farsi lasciare il pezzo e sostituirlo solo nel caso insorgano veramente dei problemi!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa