La moto e la tecnica > Varie
Richiamo Yamaha
:
--- Citazione da: "massimino" ---grazie mille per il consiglio, mi piacerebbe sapere il perchè si potrebbe ingolfare sono cose tecniche che mi incuriosiscono. grazie Carlo. saluti da Massimino :mrgreen:
--- Termina citazione ---
Mah, il sibilo che si sente quando giri la chiave se non erro è la pompa dell'iniezione che "tira benzina". Ma posso anche sbagliarmi, non ne son sicuro. Certo è che se fosse davvero quello, chiavetta 1, arriva benzina, chiavetta 2, altra benzina, e via di seguito, in piu se è fredda l'iniezione si adatta variando il rapporto per fare l'effetto "aria tirata" quindi il motore affoga letteralmente nella benzina...
A me sempre partita al primo colpo. Nessun problema TPS, nessuno spegnimento... io incrocio le dita, accarezzo la carena, e lei mi vuole bene :-) eheheheheheh finchè va lasciala andare...
pluto5619:
E' esatto Kevlar,il sibilo e' l'iniezione e solo dopo che le lancette siano tornate indietro WROOMM si parte, saluti Pluto
massimino:
bene grazie per la spiegazione e del consiglio, comunque anche a me non ha dato problemi anche se ho fatto sostituire il TPS dopo il richiamo Yamaha. un salutone da Massimino :mrgreen:
:
Una settimana dalla sostituzione.
Osservazioni:
- il minimo è stato alzato, ieri lo ho rimesso a circa 850 giri come piace a me.
- quando il motore è a metà riscaldamento (una tacca di temperatura) mollando il gas e poi richiamando si ha l'effetto "buco", che prima non mi ha mai fatto. (anche a minimo "alto")
- raggiunta la temperatura "normale" (due - tre tacche) il difetto scompare.
spegnimenti: non li faceva prima, non sembra farli ora.
saluti
il.G
Depo:
Beh, se stessero richiamando tutte le moto dal 2002 in poi per montare una centralina che va peggio di prima credo proprio che mamma Yama si giocherebbe in un botto il suo buon nome!!! Credo che prima ci abbia pensato bene... A volte il voler trovare un difetto che prima non c'era forse ci suggestiona un pò (chiaramente è una mia opinione). In bocca al lupo a tutte le nuove TPS
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa