La moto e la tecnica > Varie
Richiamo Yamaha
:
--- Citazione da: "massimino" ---grazie mille per il consiglio, mi piacerebbe sapere il perchè si potrebbe ingolfare sono cose tecniche che mi incuriosiscono. grazie Carlo. saluti da Massimino :mrgreen:
--- Termina citazione ---
Mah, il sibilo che si sente quando giri la chiave se non erro è la pompa dell'iniezione che "tira benzina". Ma posso anche sbagliarmi, non ne son sicuro. Certo è che se fosse davvero quello, chiavetta 1, arriva benzina, chiavetta 2, altra benzina, e via di seguito, in piu se è fredda l'iniezione si adatta variando il rapporto per fare l'effetto "aria tirata" quindi il motore affoga letteralmente nella benzina...
A me sempre partita al primo colpo. Nessun problema TPS, nessuno spegnimento... io incrocio le dita, accarezzo la carena, e lei mi vuole bene :-) eheheheheheh finchè va lasciala andare...
pluto5619:
E' esatto Kevlar,il sibilo e' l'iniezione e solo dopo che le lancette siano tornate indietro WROOMM si parte, saluti Pluto
massimino:
bene grazie per la spiegazione e del consiglio, comunque anche a me non ha dato problemi anche se ho fatto sostituire il TPS dopo il richiamo Yamaha. un salutone da Massimino :mrgreen:
:
Una settimana dalla sostituzione.
Osservazioni:
- il minimo è stato alzato, ieri lo ho rimesso a circa 850 giri come piace a me.
- quando il motore è a metà riscaldamento (una tacca di temperatura) mollando il gas e poi richiamando si ha l'effetto "buco", che prima non mi ha mai fatto. (anche a minimo "alto")
- raggiunta la temperatura "normale" (due - tre tacche) il difetto scompare.
spegnimenti: non li faceva prima, non sembra farli ora.
saluti
il.G
Depo: