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Autore Topic: Le Gomme giuste?  (Letto 6973 volte)

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Le Gomme giuste?
« il: 11/11/2006, 19:41:59 »
Ciao
chi mi sà indicare le gomme giuste per la mia fjr? :?:
alcuni m hanno indicato le metzeler bimescola ma non conosco la sigla,
come primo equipaggiamento ho le Bridgestone Battlax BT020 ma già a 6500 km vedo che sono quasi alla frutta, forse dovuto anche alla mia guida non propriamente da gran turismo ma ancora un pò sportiva :twisted: ,chi ha provato diverse marche mi dia consiglio :shock:  :shock:
ciao ciao

Offline passerotto68

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« Risposta #1 il: 11/11/2006, 20:36:03 »
metzler mz6!!!!!!!!

ottime per il granturismo .....

ma se hai una guida tendenzialmente più sportiva penso siano un po dure per le tue esigenze.....


saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
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« Risposta #2 il: 11/11/2006, 22:01:28 »
mz6 senza dubbio

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« Risposta #3 il: 12/11/2006, 07:17:28 »
MZ 6, ottime, dovrebbero uscire anche le BT21, doppia mescola con un incremento del 15% sulla percorrenza /riviste specializzate.
Passare dalle BT 20 alle MZ 6 si sente la differenza.

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« Risposta #4 il: 12/11/2006, 12:48:10 »
A me le Z6 non convincono per niente e più di una volta l'ho detto. Credo che il prossimo treno saranno delle Macadam 90.

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« Risposta #5 il: 12/11/2006, 13:36:58 »
Grazie per i vostri consigli ne farò buon uso, considererò pure l'eventuale nuova uscita delle BT 021,e verificherò le MZ6 :wink:
Qual'è la differenza di cui parli marcelloneshivers tra BT020 e MZ6,che si fà notare maggiormente? :roll:
ciao

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« Risposta #6 il: 12/11/2006, 16:06:02 »
non io ma emirast

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« Risposta #7 il: 12/11/2006, 16:32:00 »
Citazione da: "Padanian1"
A me le Z6 non convincono per niente e più di una volta l'ho detto. Credo che il prossimo treno saranno delle Macadam 90.



E pensi che le ""M"dam 90" siano buone gomme?

Seguo più di un forum di moto e credo che a detta di tutti (tu escluso, ovviamente :roll: ) siano veramente gomme da far venire il vomito!!! :x

E lo dico anche per esperienza personale, sul TDM 850(prima moto e con quelle gomme) fino a quando non le ho cambiate pensavo di non essere capace di guidare una moto! Montate Metzeler Z4 ho cominciato a strisciare le pedane da subito!

Tornando IT: per adesso ho montato solo Pirelli Diablo Strada(senza "E" al posteriore) e ho fatto 6500 km, da 2000 km circa ho le Z6 ma secondo me sono un pò più "neutre" rispetto alle Pirelli(un pò più sportive)

N.B.: i 6500 km sono stati fatti SEMPRE in coppia!! :wink:

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« Risposta #8 il: 12/11/2006, 17:15:48 »
Citazione

E lo dico anche per esperienza personale, sul TDM 850(prima moto e con quelle gomme) fino a quando non le ho cambiate pensavo di non essere capace di guidare una moto!


Condivido pienamente. Anche a me e successa la stessa cosa. Le macadam non si consumavano mai, sembrava fossero d'acciaio!!!

Offline ottomoto

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« Risposta #9 il: 12/11/2006, 17:17:54 »
Personalmente io con le BT020 di primo equipaggiamento ho percorso quasi 12000 km e non sono ancora arrivato alla tacca di riferimento come consumo..Considerando che viaggiamo quasi sempre in due non mi sembra male come chilometraggio.Delle MZ6 ne sento parlare molto bene,proveremo anche quelle...
Ciao.Otto
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« Risposta #10 il: 12/11/2006, 18:47:31 »
in questo momento ho diablo strada, vanno benissimo(2° treno) e tra un pò le dovrò ricambiare, volevo provare le z6 ma se chi l'ha provate dice che sono meno sportive penso che rimonterò diablo strada!!!!

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« Risposta #11 il: 12/11/2006, 20:44:18 »
Citazione da: "FedericoAssisi"
in questo momento ho diablo strada, vanno benissimo(2° treno) e tra un pò le dovrò ricambiare, volevo provare le z6 ma se chi l'ha provate dice che sono meno sportive penso che rimonterò diablo strada!!!!


Chi ha detto questo ha sbagliato in pieno, io adesso ho le Diablo strada dopo due treni di Z6 e ti devo dire che non hanno niente a che fare l'una con l'altra. Come chilometraggio ho fatto più ho meno la stessa strada però per i consumi si deve considerare peso e stile di guida, la differenza più sostanziosa l'ho trovata nella tenuta da fredde, molto più lunghe a scaldarsi le Diablo mentre le Z6 pochi metri e sono già al top.

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« Risposta #12 il: 12/11/2006, 21:50:28 »
Ciao,
io, dopo aver portato rapidamente a termine il treno di Dunlop lasciatomi dal precedente proprietario, ho già consumato due treni di Me Z4; il secondo è al punto di essere cambiato ed ha percorso 9000 Km.
Al raduno di Roma avevo fatto un giro per curiosità a vedere cosa era montato sulle altre FJR ed ho notato che molti avevano le Z4.
D'altra parte vedo che la Z4 continua ad essere disponibile, quindi penso non sia ancora fuori produzione.
Ho un pò di paura a cambiare tipo/marca perchè vorrei stare su una gomma che mi duri almeno una stagione ma che non sia tipo pezzo di legno.
Comunque in questi giorni farò la scelta e preparerò la moto per la prossima stagione.

saluti

il .G

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« Risposta #13 il: 12/11/2006, 22:41:54 »
Io le Z4 non le trovo più da 2 anni.  :shock:
Sono passato alle Z6 e tutto sommato mi ci trovo bene.

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« Risposta #14 il: 13/11/2006, 11:07:46 »
Di primo equipaggiamento avevo le BT020, che ho cambiato dopo 9200 km., fino a quel punto mi ero trovato abbastanza bene, non erano troppo scalinate e scendevano in curva con regolarità, l'unico problema era che fra 80/90 km/h. vibrava fastidiosamente l'avantreno. Ho provato le Z6, che secondo me sono meno neutre della BT020 e adesso che 7600 km. sono molto scalinate e soprattutto la moto non scende in curva con regolarità, l'anteriore soprattutto è molto consumata dove si crea aderenz durante la piega. In seguito penso di provare le Pirelli.

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« Risposta #15 il: 13/11/2006, 13:16:34 »
Citazione da: "willy.o"
Citazione da: "FedericoAssisi"
in questo momento ho diablo strada, vanno benissimo(2° treno) e tra un pò le dovrò ricambiare, volevo provare le z6 ma se chi l'ha provate dice che sono meno sportive penso che rimonterò diablo strada!!!!


Chi ha detto questo ha sbagliato in pieno, io adesso ho le Diablo strada dopo due treni di Z6 e ti devo dire che non hanno niente a che fare l'una con l'altra. Come chilometraggio ho fatto più ho meno la stessa strada però per i consumi si deve considerare peso e stile di guida, la differenza più sostanziosa l'ho trovata nella tenuta da fredde, molto più lunghe a scaldarsi le Diablo mentre le Z6 pochi metri e sono già al top.


..Z6 ( Specifica B/C al posteriore ) e Diablo Strada ( Specifica E al posteriore ).....
Impressioni di guida strettamente personali dopo due treni ciascuno...
Più rigorose e ferme sul dritto le prime, molto più reattive e facili sul misto le seconde ..tenuta sul bagnato decisamente migliore con le Pirelli....durata  a favore delle Z6 ( 10% di percorrenza in più) , ma negli ultimi 1500/2000 "ispirano" poca confidenza e quindi guida accorta.....
Le Z6 diventano più rumorose con il progredire del consumo.
Due prodotti validi, ma piuttosto diversi nel carattere, ognuno scelga secondo il proprio.

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« Risposta #16 il: 13/11/2006, 18:47:04 »
Il grosso limite delle z6 è che non trasmettono sicurezza e sono abbastanza imprecise in piega. Troppo soffici di spalla, vengono messe in crisi dagli avvallamenti. Decisamente una gomma che non mi trova d'accordo e che non gradisco per niente.

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« Risposta #17 il: 13/11/2006, 18:51:44 »
Tutto dipende dal proprio stile di guida, ma ragazzi Mz Z6 tutta la vita, le bridgestone che avevo di primo equipaggiamento a 2000 km erano già scalinate e quando le ho cambiate a 10000 km sembrava di andare in giro su un carroarmato tante erano le vibrazioni.

Dei 4 treni di Z6 che ho usato fin'ora solo uno si è scalinato ma perchè adottavo una guida nervosa, staccate fin dentro la curva, uscite spalancando di colpo il gas, buttavo dentro la moto nelle curve.........se invece adottate una guida fluida e accompagnate la moto con dolcezza l'unico scaino che vedrete sarà quello per entrare in casa vostra.......

Ciao.

Offline ottomoto

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« Risposta #18 il: 13/11/2006, 20:57:24 »
Carlo a detto:
Citazione

se invece adottate una guida fluida e accompagnate la moto con dolcezza l'unico scaino che vedrete sarà quello per entrare in casa vostra.......

...come nel mio caso,forse è per quello che mi durano così tanto!!! :lol:  :lol:
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

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« Risposta #19 il: 13/11/2006, 21:22:27 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Tutto dipende dal proprio stile di guida,
......se invece adottate una guida fluida e accompagnate la moto con dolcezza l'unico scalino che vedrete sarà quello per entrare in casa vostra.......

Ciao.


...sacrosante parole  :wink:

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« Risposta #20 il: 13/11/2006, 21:50:04 »
Citazione da: "Padanian1"
Il grosso limite delle z6 è che non trasmettono sicurezza e sono abbastanza imprecise in piega. Troppo soffici di spalla, vengono messe in crisi dagli avvallamenti. Decisamente una gomma che non mi trova d'accordo e che non gradisco per niente.


Ma stai parlando proprio delle Z6???  :shock:  :shock:  :shock:

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« Risposta #21 il: 13/11/2006, 21:56:56 »
Citazione da: "ottomoto"
...come nel mio caso,forse è per quello che mi durano così tanto!!! :lol:  :lol:


Otto......le tue durano perchè fai solo sterrato e a bassa velocità, poi ogni tanto acceleri e si scalinano contro le pietre :lol:  :lol:  :lol:

Ciao.

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« Risposta #22 il: 13/11/2006, 21:59:46 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Citazione da: "ottomoto"
...come nel mio caso,forse è per quello che mi durano così tanto!!! :lol:  :lol:


Otto......le tue durano perchè fai solo sterrato e a bassa velocità, poi ogni tanto acceleri e si scalinano contro le pietre :lol:  :lol:  :lol:

Ciao.


Otto, digli che la colpa non è stata nostra, ma di Willy  :wink:

Offline Fabio

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« Risposta #23 il: 13/11/2006, 21:59:49 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Padanian1"
Il grosso limite delle z6 è che non trasmettono sicurezza e sono abbastanza imprecise in piega. Troppo soffici di spalla, vengono messe in crisi dagli avvallamenti. Decisamente una gomma che non mi trova d'accordo e che non gradisco per niente.


Ma stai parlando proprio delle Z6???  :shock:  :shock:  :shock:


Sicuro che ti abbiano montato il codice B o C al posteriore? Personalmente con le Z6 non ho avuto grossi problemi, anzi! Sul bagnato poi si sono dimostrate veramente formidabili.

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« Risposta #24 il: 13/11/2006, 22:03:33 »
E noi del Club di bagnato ce ne intendiamo................

Ciao.

Offline passerotto68

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« Risposta #25 il: 13/11/2006, 22:07:04 »
mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6mz6

insomma mz6............

saluti passerotto68 :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:
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« Risposta #26 il: 12/01/2007, 22:53:56 »
è arrivato il momento di cambiare gomme visto che la Bridgestone BT020
di primo equipaggiamento hanno percorso al momento 8700 km
ho deciso di provare un paio di metzeler Z6 con al posteriore sigla C
così da rendermi conto della loro percorrenza dato che a vostro parere sono più longeve.
Caio Floriano :roll:  :roll:

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« Risposta #27 il: 12/01/2007, 23:37:46 »
Io rimango dell'idea che il miglior compromesso per l'fjr siano le michelin pilot road