La moto e la tecnica > Pneumatici

Le Gomme giuste?

<< < (4/6) > >>

:

--- Citazione da: "willy.o" ---
--- Citazione da: "FedericoAssisi" ---in questo momento ho diablo strada, vanno benissimo(2° treno) e tra un pò le dovrò ricambiare, volevo provare le z6 ma se chi l'ha provate dice che sono meno sportive penso che rimonterò diablo strada!!!!
--- Termina citazione ---

Chi ha detto questo ha sbagliato in pieno, io adesso ho le Diablo strada dopo due treni di Z6 e ti devo dire che non hanno niente a che fare l'una con l'altra. Come chilometraggio ho fatto più ho meno la stessa strada però per i consumi si deve considerare peso e stile di guida, la differenza più sostanziosa l'ho trovata nella tenuta da fredde, molto più lunghe a scaldarsi le Diablo mentre le Z6 pochi metri e sono già al top.

..Z6 ( Specifica B/C al posteriore ) e Diablo Strada ( Specifica E al posteriore ).....
Impressioni di guida strettamente personali dopo due treni ciascuno...
Più rigorose e ferme sul dritto le prime, molto più reattive e facili sul misto le seconde ..tenuta sul bagnato decisamente migliore con le Pirelli....durata  a favore delle Z6 ( 10% di percorrenza in più) , ma negli ultimi 1500/2000 "ispirano" poca confidenza e quindi guida accorta.....
Le Z6 diventano più rumorose con il progredire del consumo.
Due prodotti validi, ma piuttosto diversi nel carattere, ognuno scelga secondo il proprio.

:
Il grosso limite delle z6 è che non trasmettono sicurezza e sono abbastanza imprecise in piega. Troppo soffici di spalla, vengono messe in crisi dagli avvallamenti. Decisamente una gomma che non mi trova d'accordo e che non gradisco per niente.

:
Tutto dipende dal proprio stile di guida, ma ragazzi Mz Z6 tutta la vita, le bridgestone che avevo di primo equipaggiamento a 2000 km erano già scalinate e quando le ho cambiate a 10000 km sembrava di andare in giro su un carroarmato tante erano le vibrazioni.

Dei 4 treni di Z6 che ho usato fin'ora solo uno si è scalinato ma perchè adottavo una guida nervosa, staccate fin dentro la curva, uscite spalancando di colpo il gas, buttavo dentro la moto nelle curve.........se invece adottate una guida fluida e accompagnate la moto con dolcezza l'unico scaino che vedrete sarà quello per entrare in casa vostra.......

Ciao.

ottomoto:
Carlo a detto:
--- Citazione ---
se invece adottate una guida fluida e accompagnate la moto con dolcezza l'unico scaino che vedrete sarà quello per entrare in casa vostra.......

...come nel mio caso,forse è per quello che mi durano così tanto!!! :lol:  :lol:

:

--- Citazione da: "fjrcarlo" ---Tutto dipende dal proprio stile di guida,
......se invece adottate una guida fluida e accompagnate la moto con dolcezza l'unico scalino che vedrete sarà quello per entrare in casa vostra.......

Ciao.

...sacrosante parole  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa